Loading...

Paesaggi d'Irlanda

1,969 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jan 3, 2011

Benvenuti in Irlanda, l'isola verde nel nord-ovest dell'Europa, una terra magica avvolta di cielo e circondata di oceano dove si nascondono i lepricani, dove si gusta la birra più buona, dove ci si perde fra castelli e fantastiche scogliere, e dove ci si diverte ascoltando musica dal vivo nei pub color legno.

Partite da Dublino la capitale tutta da scoprire dal Trinity College fino a Temple Bar, poi seguite la costa e scendete fino a Cork la cittadina del jazz festival con la bella Università chiusa in un castello e un sacco di pub.

Se partite alla volta di Galway una sosta dovuta è al Killarney National Park, un'oasi di natura fatta di cascate, piccoli rilievi ed un lago splendente, tutta da girare a bordo dei calessi, quindi avvicinatevi alla costa e visitate la bella baia di Dingle fra spiagge bianche e paesini di pescatori.

Se continuate a salire seguendo la costa incontrerete le maestose Scogliere di Moher, una capolavoro della natura a picco sull'oceano fra le più belle meraviglie d'Irlanda, se proseguite, dopo una sosta al piccolo paesino di Doolin, arriverete a Galway, la terza città per dimensioni, giovane, vivace e colorata con il porto che guarda l'oceano.

Da Galway poi imbarcatevi su una delle tante navette dirette alla isole Aran, le tre isolette irlandesi fatte di case antiche dai tetti di paglia, una costa bellissima ed il fantastico Dùn Aengus, un forte circolare costruito a picco sull'oceano per molti addirittura più spettacolare delle Cliffs of Moher.

A nord di Galway vi aspetta il Connemara la regione delle vallate fra laghetti e costa, se poi vi spingete ancora più nord allora vi ritroverete nel Donegal, un angolo di mondo lontano da tutto il resto dove è bello perdersi con la macchina fra i paesaggi desolati e magnifici fatti di puffi di nuvole avvolte alle cime delle colline, e di oceano solitario che segue la costa fino a Malin Head: il punto più a nord di tutta l'Irlanda

Loading...

to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...