Loading...

Viasat sosCall 2.2, l'evoluzione della specie

1,455 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Sep 6, 2016

E' il nuovo dispositivo di casa Viasat che, grazie al pulsante luminoso e al viva voce, è in grado di fornire informazioni preventive agli automobilisti, in tempo reale, sulla potenziale rischiosità della strada percorsa, in funzione di una serie di fattori come traffico, limiti di velocità, condizioni ambientali e metereologiche, strade pericolose e statistiche incidenti.

Tutto nasce sulla scorta dell’esperienza dell’IRV (Indice di Rischiosità Viasat), un algoritmo proprietario che combina 8 parametri che identificano un rischio specifico (posizione; velocità; orari e dati accelerometrici; rischio territorio, strada, orari e utilizzo del veicolo). Dall'IRV è nata la funzione Driving Safety Alert con alert luminosi e vocali, implementata sul nuovo dispositivo sosCall 2.2, oggetto anche della sperimentazione “Guida Sicuro: prevenire è meglio che rischiare”, promossa da Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale. Tale soluzione è in grado di fornire informazioni preventive agli automobilisti, in tempo reale, circa la rischiosità geo-referenziata delle diverse direttrici stradali, in funzione di una serie di fattori monitorati come appunto le condizioni ambientali e meteorologiche, le strade pericolose (Red Point) e le tratte ad alto rischio incidenti (Black Point ANIA/Viasat). Una mappa geo-localizzata che è stata resa possibile, grazie alla quantità di dati storici aggregati e accumulati da Viasat (oltre 8 miliardi di km/anno) ed elaborati nella nostra piattaforma di Big Data.

Le nuove tecnologie telematiche satellitari Viasat possono già oggi fornire un supporto alla rilevazione diretta di comportamenti di guida che potenzialmente potrebbero essere pericolosi per la propria incolumità o quella altrui, consentendo un'informazione preventiva in grado di evitare un potenziale incidente.

http://www.viasatonline.it/press.php?...

Loading...

to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...