Loading...

Elisa D'Auria - Polonaise op 26 n°1 - Chopin - Musica in Corso 2010

1,021 views

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on May 2, 2013

ELISA D'AURIA
In Occasione del Bicentenario dalla nascita di Chopin - MUSICA IN CORSO 2010
Elisa D'Auria è nata a Salerno; a cinque anni ha intrapreso lo studio del pianoforte con sua madre, proseguendolo poi con Edda Ponti al Conservatorio di Milano, dove si è diplomata diciassettenne e ha conseguito la Laurea di II livello in discipline musicali con il massimo dei voti e la lode.

Dal 2003 al 2006 si è perfezionata con Maria Tipo e Pietro De Maria presso la Scuola di Musica di Fiesole.

Nel 2004 si è diplomata in clavicembalo con Marina Mauriello al Conservatorio di Milano con il massimo dei voti, la lode e la menzione d'onore.

Dal 1993 a 1996 ha vinto diverse selezioni quali "Enfant Prodige" dell'Associazione "Heinrich Neuhaus", la selezione italiana del concorso internazionale di musica "Premio Mozart", suonando in eurovisione.

Si è affermata in oltre trenta concorsi nazionali ed internazionali tra cui il "Concorso Internazionale Camillo Togni", il "Concorso Internazionale A.M.A. Calabria", il "Concorso Internazionale Anton Rubinstein", il "Premio pianistico Terzo --Valle Bormida".

Nel 2008 ha ottenuto il terzo premio al "Vila de Capdepera International Piano Competition" in Spagna, suonando in finale con l'Orchestra de Mallorca. Nello stesso anno le è stato inoltre conferito il "Premio Marco Koliqi", mentre nel 2009 ha vinto il "Concorso pianistico Carlo Vidusso".

Le sono state assegnate numerose borse di studio tra cui la borsa di studio dell'"Accademia Franco Ferrara", della "Fondazione Pescetto", del Rotary Club Milano-San Babila e della Scuola di Musica di Fiesole.

Si è esibita in concerto per molte importanti associazioni musicali (Amici della Musica di Taranto, Aosta Classica, Agimus di Padova, Associazione Musicale Lucchese, ecc.

Molto interessata anche alla musica da camera ed a quella contemporanea.

Si esibisce regolarmente in duo con la violinista di fama internazionale Fanny Clamagirand.

Non mancano esibizioni con importanti orchestre, l'Orquestra de Mallorca, l'Orchestra Philarmonia Mediterranea, ecc...

Ha inciso per la casa discografica Musikstrasse.

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...