Loading...

Let's play! Il fumetto tra divertimento e professionalità | Paolo Mottura | TEDxPadova

848 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jun 20, 2016

Di Topolino e Paperinik conosce ogni segreto, ogni pur minimo dettaglio. Paolo Mottura è uno dei più noti, e quotati, fumettisti italiani. Dall’89 lavora per la Disney e nel ‘98 ha vinto il premio “Topolino d’oro” .
Sul palco del TEDx per raccontare il divertimento, il gioco e la professionalità del proprio lavoro.


Paolo Mottura, nato a Pinerolo nel 1968, ha iniziato a collaborare con la Walt Disney nel 1989. Da allora ha realizzato oltre cento storie a fumetti per le testate TOPOLINO, MINNI & Co., PK, MM. Nel corso degli anni ha spesso affiancato a questa attività quella di illustratore lavorando nel campo del "licensing" per la Ricordi Arti Grafiche, per la Clementoni, per la Ferrero e per la Disney libri.
Si è inoltre dedicato alla pittura realizzando opere con tecniche miste su superfici polimateriche, grazie alle quali ha ottenuto vari premi e riconoscimenti. Nel 1998 ha ricevuto il premio "Topolino d'oro" per la migliore storia Disney del 1997. Dal 2003 al 2007 ha collaborato con l'editore francese "Les Humanoides Associés" per il quale ha disegnato la serie Careme con cui si è aggiudicato il premio "Albert Uderzo 2005" come miglior nuovo talento.
Dal 2011 ha iniziato a collaborare con la Sergio Bonelli Editore per cui ha pubblicato una storia di Dylan Dog.

This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at http://ted.com/tedx

Loading...

Advertisement
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...