Loading...

EVENTO IIS: "Allenare l'Anima"

238 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Aug 21, 2018

“Sai chi sei?
Sei il manoscritto di una lettera divina.
Sei lo specchio che riflette un volto nobile.
Questo universo non è fuori di te.
Guarda dentro te stesso;
tutto quello che vuoi,
lo sei già”
Jalāl ad-Dīn Muhammad Rūmī

Le Antiche Tradizioni di Saggezza ritenevano che la natura dell’essere umano fosse divina nella sua essenza e sottolineavano che la sua realizzazione sarebbe avvenuta nel momento in cui avrebbe acquisito consapevolezza della propria Anima, in quanto considerata essere il mezzo attraverso cui lo Spirito operava nella forma.

L’Anima è la nostra essenza, la scintilla di luce che ci unisce alla Grande Mente che è la Vita, ed è attraverso il suo esistere, la sua qualità ed apparenza nel tempo e nello spazio che ognuno di noi occupa un ruolo importante nel Grande Disegno del Creato. Dietro il divenire della realtà fenomenica, si cela il velato progetto della nostra vita.

L’Anima comunica e risponde attraverso tre elementi fondamentali che costituiscono il cuore della formazione dell’International Initiation School: il simbolo, il colore e il suono.
Tutto deriva dalla vibrazione della Grande Vita, dalla Grande Mente/Coscienza all’origine di tutto ciò che esiste e, secondo l’Antica Legge Ermetica della Vibrazione, essa si manifesta attraverso la frequenza, il numero, che diviene suono, colore e immagine (simbolo).

“Simbolo” deriva dalla parola greca simbolon, che significa “unire, mettere insieme”, e indica l’unità tra il contenuto e la sua forma: il simbolo è il mezzo attraverso il quale la realtà superiore comunica significati che trascendono la comprensione razionale per rivelarci la consapevolezza da cui esso stesso nasce. Il simbolo, il colore e il suono vanno oltre il nostro intelletto per attivare e sviluppare la qualità attraverso cui l’Anima comunica con noi, l’intuizione, quella piccola voce interiore costantemente in contatto con lo Spirito in grado di guidarci, momento per momento, nelle situazioni della vita per manifestare il nostro proposito.

Allenarsi significa fare esercizio per acquistare forza, cioè potere e capacità di continuare ad esercitare costantemente. E Allenare l’Anima significa imparare a conoscere e ricevere quegli strumenti per imparare a vivere sempre di più da quel luogo dentro noi stessi che sa e conosce, e che, passo dopo passo, ci porta verso la realizzazione di chi siamo veramente.

Durante questo evento dell’IIS saranno presenti ospiti speciali con cui esploreremo diversi livelli di esperienza per “contattare” questo aspetto profondo di noi stessi. Tra questi, sarà presente anche Emiliano Toso, biologo e musicista, che con la sua musica a 432 Hz, supporterà il nostro lavoro.

Tutto il resto rimane una sorpresa…..siate con noi!ù

DETTAGLI DEL CORSO:
Questo evento è aperto a tutti e i partecipanti non necessitano di pre-requisiti. Il numero degli iscritti è limitato, pertanto, l'iscrizione sarà validata al momento della ricezione della caparra confirmatoria.

INFORMAZIONI & ISCRIZIONI:
telefono: 059 686147
e-mail: secretary@internationalinitiationschool.com
ORARI SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì - dalle 9:30 alle 13:30

SEDE DEL CORSO:
Hotel President
Via Don Minzoni, 61 - 42015 Correggio (RE)
e-mail: info@hotelpresident.re.it
telefono: 0522 633711
pagina web: http://www.hotelpresident.re.it/

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...