Loading...

La lezione scomoda di Tullio Contiero - 1 parte -

562 views

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Nov 19, 2011

NADiRinforma propone l'incontro organizzato dal Centro Studi G.Donati c/o l'aula absidale di Santa Lucia il 15 novembre '11, a ricordo dell'ideatore e fondatore don Tullio Contiero, scomparso nel 2006, del quale il Centro Donati ha raccolto l'esperienza spirituale. L'incontro del 15 novembre, cui farà seguito una seconda occasione martedì 22 novembre alla presenza di p. Alex Zanotelli, sé è svolto in occasione della pubblicazione del libro di Pier Maria Mazzola "Sulle strade dell'utopia" (EMI, 2011), libro dedicato a Tullio Contiero, il prete che per generazioni di universitari ha rappresentato un punto di riferimento.
Don Contiero, senza peli sulla lingua, ha scosso una moltitudine di giovani e li ha pungolati all'impegno a favore dei poveri, quelli della loro città non meno di quelli del Sud del mondo, vittima dell'Occidente e dal 1968 ha avviato viaggi nel continente africano al fine di mostrare e dimostrare ciò che non si può fare solo con le parole.
Ha presenziato Mons. Gian Carlo Maria Bregantini, quel prete operaio impegnato per 13 anni nella lotta alla criminalità organizzata nella Locride, oggi Arcivescovo di Campobasso-Bojano e Presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace.
www.mediconadir.it
www.centrostudidonati.org

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...