Loading...

Pino Rotta: Potere. Governare con la paura.

199 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Mar 31, 2012

Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria) 31 marzo 2012 - sabato 31 marzo allre ore 18.00 al Mercato Coperto di Melito di Porto Salvo presentazione del libro "POTERE Governare con la paura" di Pino Rotta. Il volume propone una analisi sociologica dell'occidente negli ultimi dieci anni. Un percorso di comprensione attraverso evoluzioni, vicende e personaggi che solo apparentemente sembrano slegati tra loro. Rotta ne legge e ne illustra la sintesi traendo delle conclusioni e evidenziando gli effetti di un processo che sotto la giustificazione della cosiddetta "globalizzazione" sta portando ad una ristrutturazione della società occidentale e del capitalismo che si sta adeguando ai nuovi "confini" economici mondiali..

Il risultato è la consapevolezza di un fallimento sul quale c'è oggi poco da fare, a causa della crisi generale della politica, soprattutto in Italia, Paese fortemente condizionato dalla presenza invasiva del Vaticano.
"Potere -- Governare con la paura" segue di qualche anno la pubblicazione di "E' un mondo complesso", dove lo stesso Rotta, da studioso e da osservatore, anticipava, in concomitanza con lo scoppio della guerra del golfo, l'attacco degli Stati Uniti all'Iraq di Saddam Hussein, quella che sarebbe stata l'evoluzione della società occidentale e del modello capitalistico.


Reggio Calabria 31 marzo 2012

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...