Loading...

Avezzano (AQ) - Arrestati due usurai con i soldi appena intascati

3,172 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Sep 23, 2010

http://www.pupia.tv - Avezzano (AQ) - Arrestati due usurai con i soldi appena intascati. Ancora un duro colpo inferto dalla Guardia di Finanza di Avezzano, alla criminalità locale. Sono stati arrestati, nella flagranza del reato, due persone -- Chiaravalle Danilo, di 48 anni e Paltrinieri Fabrizio, 44 anni, entrambi di Avezzano -- per aver estorto 2600 euro ad un imprenditore.
L'episodio è avvenuto in un locale pubblico, nel centro di Avezzano ed è stato monitorato dai finanzieri che si erano appostati in modo da non essere visti, in attesa dell'incontro tra la vittima ed i suoi aguzzini. A fronte di un prestito di 1600 euro, l'imprenditore aveva dovuto rilasciare, in garanzia, un assegno dell'importo di 3400 euro, con scadenza 20.09.2010. Non essendo in grado di riscattare l'impegno, i due soggetti, poi arrestati, hanno quindi preteso la consegna immediata di 800 euro e l'emissione di un nuovo assegno con scadenza a fine ottobre.
All'atto dello scambio del denaro e dei titoli è scattata l'azione repressiva dei finanzieri, conclusasi con gli arresti.

L'operazione giunge a pochi giorni da un'altra del tutto analoga e rivela, l'esistenza di un fenomeno piuttosto diffuso nella zona di Avezzano, visto che negli ultimi dieci mesi, la G.di F. ha arrestato ben dieci persone per fatti simili. Le operazioni sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Avezzano. Oltre che dalla perizia e professionalità dei militari , gli arresti sono stati propiziati dall'appello alla collaborazione da parte delle vittime di tali soprusi, lanciato dalla Guardia di Finanza in occasione di una recente conferenza stampa, subito raccolto dall'imprenditore che si è presentato in caserma. (23.09.10)

Loading...

Advertisement
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...