Upload

Loading...

Udinese calcio: quanti milioni valgono i talenti in campo?

427 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Uploaded on Apr 18, 2011

http://www.tradingonlinefree.it/udine...


Dopo la grande vittoria di ieri sera al San Paolo, contro il lanciatissimo Napoli di Walter Mazzarri, l'Udinese torna alla ribalta del calcio che conta. Con la splendida prova di ieri sera, l'Udinese si porta ad un solo punto dalla Lazio quarta in classifica, pronta a giocarsi fino alla fine il posto valido per i preliminari di Champions.
La vittoria di ieri, ottenuta, ricordiamolo, senza i due gioielli dell'Udinese, Di Natale e Sanchez, ha fatto riflettere sulla qualità della squadra friulana. La domanda che adesso in molti si fanno è la seguente: se l'Udinese riuscisse ad ottenere il piazzamento Champions sarebbe comunque disposta a far partire i suoi talent?
Domanda a cui il direttore sportivo dell'Udinese Fabrizio Larini, ieri sera ha parzialmente risposto parlando del giocatore più talentuoso e richiesto della squadra, ossia Alexis Sanchez, finito sul taccuino di grandi club come Inter, Juventus, Roma e non solo . Larini dichiara espressamente che non ci sarà nessuna asta per Sanchez. Interessa a molti club importanti, ma finché non sappiamo che obiettivi avremo raggiunto, continua il direttore sportivo dell'Udinese, non faremo alcuna programmazione riguardo al mercato.
Certamente, se la compagine friulana riuscisse veramente a raggiungere l'Europa forse affronterà la questione cessioni da un'altra visuale e con le tasche piene.
Ricordiamo, infatti, che la squadra che quest'anno giunge quarta in campionato, impegnata quindi nell'ultimo turno preliminare di Champions, incassa 2,1 milioni dalla Uefa più gli incassi.
Circa 4 milioni di euro in totale. Chi si qualifica alla fase a gironi riceve altri 3,8 milioni e 500mila euro per ogni partita disputata. Un bel bottino, che potrebbe cambiare la logica dell'Udinese.
I Pozzo avevano già resistito alle lusinghe di Moratti verso Sanchez a gennaio, quando non lo hanno mollato visto che erano in piena corsa per la Champions, come lo sono ora.
Una scelta azzeccata da parte dei friulani, dato che il talento cileno ha continuato a dare spettacolo in questi mesi e la sua valutazione, già stratosferica, è addirittura aumentata.
Moratti non si vuole far scappare Sanchez, che considera a pieno titolo il miglior giocatore del calcio italiano.. I nerazzurri contano sul rapporto privilegiato con i Pozzo, ma sono rassegnati a investire i 30-35 milioni di euro necessari per arrivare al giocatore.
L'Udinese, oltre a Sanchez, ha altri giocatori molto richiesti. Inler su tutti, molto vicino al Napoli, quotato intorno ai 15 milioni. E poi Zapata, Ashmoah, Armero, Benatia. Insomma, una vera e propria fucina di giovani talenti.

  • Category

  • License

    • Standard YouTube License
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up Next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...