Loading...

#PESCOLUSE

La Spiaggia di Pescoluse e le Maldive del Salento, viste da un drone

74,368 views

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Mar 15, 2014

http://www.spiaggesalentine.it - Video-riprese dall'alto effettuate con drone a marina di Pescoluse, Salve (LE), e sulle aree periferiche nei pressi de "Le Maldive del Salento"; il video è stato girato durante la sessione invernale.
La spiaggia di Pescoluse, è collocata sul litorale della costa jonica del Salento, ed appartiene con Torre Pali, Posto Vecchio ed una parte di Lido Marini, al territorio di Salve.
Le marine di Salve, oltre a collezionare ogni anno sistematicamente la Bandiera Blu, appartengono con le marine di Ugento alla "zona Maldive", uno pseudonimo coniato dagli stessi frequentatori di queste spiagge, e che riprende quello di un ormai popolare Lido che sorge sulla litoranea che conduce da Torre Pali a Pescoluse, e viene identificato molto facilmente, anche da chi è solo di transito sul litorale, grazie alla presenza di una sdraio gigante adiacente ad una caratteristica e graziosa pajara, posta al suo ingresso.
Il centro abitato di Pescoluse, è molto ridotto ma è dotato di negozi e servizi di prima necessità e che possono tornare utili durante il soggiorno nella piccola marina.
Sul lato sud, attraversando la spiaggetta di Posto Vecchio, si arriva a Torre Vado, una marina appartenente al comune di Morciano di Leuca, dotata di un porticciolo sulla zona della torre, e di un suggestivo lungomare, meta abituale per una classica passeggiata serale.

Ci sono diversi siti che offrono sistemazione ed alloggi (alberghi e case vacanze) vicino alle Maldive Salentine:
tra i più completi e descrittivi anche dell'area geografica "Maldive" puoi visitare http://www.e-maldives.com , che include anche una guida online con le mete e gli eventi che contraddistinguono l' Estate in Salento.

Precisazione aggiunta a seguito dei commenti al video:

Spiaggesalentine.it precisa che "Le Maldive del Salento", è solo il nome di uno stabilimento balneare che si trova sulla bassa costa ionica salentina, fra Torre Pali e Pescoluse, NON è una località geografica, nè centra nulla con la rinomata meta di fama internazionale.
Questa ambigua denominazione non deve trarre in inganno soprattutto coloro che non conoscono affatto questi posti e che magari
si stanno apprestando a visitarli per la prima volta.
Il Salento ha una propria identità, e le spiagge a sud di Gallipoli (da Torre San Giovanni al capo di Leuca), sono state già rinominate da molti operatori stufi di questa inutile e dannosa mistificazione come "zona Maldive", per rendere giustizia ad un tratto di litorale che merita una considerazione univoca e mai circoscritta.

#PESCOLUSE-IS-NOT-MALDIVE

  • Category

  • Song

    • El Culpable
  • Artist

    • Melodico, Dezear RP
  • Album

    • Contrareloj

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...