Loading...

CUN Messina - Prof. Erling P. Strand "The Hessdalen Phenomena"-MessinaWebTV

439 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Apr 6, 2014

Servizio del giornalista Antonio Macauda per l'emittente Messina WebTV, in occasione della Conferenza con il Prof. Erling P. Strand, dal titolo "The Hessdalen Phenomena, what has been done to find the solution on "what is it?", del 22 marzo 2014, tenutasi presso la prestigiosa sede del "Salone degli Specchi" della Provincia Regionale di Messina.
La Conferenza è stata organizzata dalla Sezione di Messina del Centro Ufologico Nazionale, rappresentata da Antonio Morreale, direttore del CUN Messina e da Rosaria Landro, coordinamento CUN Messina.
Per i saluti di rito, l'evento ha visto, fra le Autorità, la contemporanea presenza del Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Messina, dott. Filippo Romano e del Sindaco della città di Messina, prof. Renato Accorinti. Dal lato accademico e di ricerca scientifica presenti per i saluti anche il prof. Giorgio Giardina e il prof. Ulderico Wanderlingh entrambi docenti presso il Dipartimento di Fisica e Scienza della Terra dell'Università degli Studi di Messina e il dott. Pietro Cassaro, Ricercatore dell'Istituto di Radioastronomia dell'INAF.
Il Prof. Erling P. Strand, docente all'Østfold College University, presso il Department of Information Technology, è cofondatore del Project Hessdalen e studia da molti anni i fenomeni luminosi anomali che si riscontrano in quella valle. Dischi luminosi, sfere di luce, lampi improvvisi nel cielo sono diventati quasi la norma.
Le luci appaiono per poi sparire in modo fulmineo con velocità fino a 30.000 km orari.
Fenomeni di origine naturale? O queste luci potrebbero essere dotate di una certa forma di intelligenza visto che a volte sembrano interagire a dei test scientifici? Eventi comunque a cui la scienza non ha ancora dato una spiegazione certa.
Tali fenomeni hanno avuto inizio sin dagli anni '80 del secolo scorso e la costanza e complessità degli stessi hanno spinto numerosi scienziati, anche italiani, a monitorare e studiare il loro manifestarsi con l'ausilio delle più moderne tecnologie.
Il Prof. Erling P. Strand ha presentato la relazione tenuta a Messina anche alla Conferenza che ha avuto luogo a Catania, presso lo "Sheraton Catania Conference Center", organizzata dal CUN Sicilia con la collaborazione del "Kiwanis Catania Centro", del "Lions Club Catania Faro Biscari" e di "Globus Magazine".

Project Hessdalen - Home page
http://www.hessdalen.org/index_e.shtml

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...