Upload

Loading...

FRANCESCA DARIMA a Lecce - 11.7.2011

671 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Uploaded on Oct 1, 2011

Lo scorso 11 luglio, a Lecce, nella piazzetta Chiesa Greca, l'Ass. "Le Ali di Pandora", in collaborazione con Alessandro Turco, ha presentato "Le celate - una storia vera" (Fabio Croce Editore) di Francesca Darima.
Il libro, inserito nella rassegna "Al Kar", è stato introdotto dalla giornalista Filomena Rorro che, nel recente passato, ha condotto la trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha visto?".

Il romanzo, autobiografico, narra le vicende di una donna alla ricerca della sua identità. A differenza di Esprit-Madeleine Poquelin, unica figlia di Molière, che si dice fosse il frutto di un matrimonio incestuoso e che sua madre fosse addirittura figlia di suo padre, che non fece mai sentire la sua voce, Francesca Darima, invece, ha lottato tutta la sua vita per scoprire le proprie origini.

Francesca Darima, romana, è impegnata nel volontariato. In particolare, si occupa dei malati terminali. La sua vita è trascorsa alla ricerca delle sue origini in quanto è nata in un reparto della maternità dell'Ospedale San Giovanni di Roma, del Vaticano, dove partorivano nell'anonimato nobildonne e suore , col volto coperto

Nel corso della serata, sono intervenuti i "Charis Lunaire" di Lecce che hanno curato l'intermezzo musicale.

Il video è un servizio andato in onda sulla televisione "L'ATV"

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up Next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...