Loading...

Tumori e Morti - centrale elettrica Vado Ligure - carbone

2,995 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Uploaded on Aug 13, 2011

A Vado Ligure, Savona; e nei dintorni di carbone si crepa.
Lo dicono i dati forniti dai medici e dalla Regione Liguria stessa. Si fa il conto con una mortalità molto superiore alla media. La centrale della Tirreno Power (ex Enel) proprietà di De Benedetti (gruppo editoriale Repubblica-Espresso), con isuoi due gruppi alimentati a carbone ed uno a gas, a cui ora se ne vorrebbe aggiungere un quarto, sempre alimentato a carbone, sta producendo uno scenario sanitario drammatico che, probabilmente, sarà il medesimo che si verificherà intorno alla centrale Enel di Polesine Camerini nel comune di Porto Tolle quando questa dovesse funzionare a carbone.
Abbiamo i dati emissivi della centrale forniti da Enel e vorremmo conoscere, anche comparandoli con quelli della centrale savonese, quale sarà l'impatto ambientale e sanitario nei territori del delta del Po.
Per disastro ambientale, in relazione alla passata attività e alle emissioni prodotte dall'olio combustibile ad alto tenore di zolfo utilizzato nella centrale Enel polesana, sono stati rinviati a giudizio lo scorso giugno amministratori delegati, alti funzionari e dirigenti Enel, non vogliamo altri rinvii a giudizio per il carbone.
Non vogliamo altre malattie che sono il frutto della sete di profitto senza scrupoli.
Pieno sostegno a chi si batte contro l'ampliamento con un ulteriore gruppo a carbone della centrale di Vado Ligure, No al carbone a Porto Tolle.

Vanni Destro

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...