Loading...

World Ducati Week 2012 - Misano

1,635 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jun 26, 2012

http://www.smtvsanmarino.sm/sport/def...
Il circuito e la riviera assaltati da oltre 65.000 ducatisti provenienti da tutto il mondo

Un'edizione unica, speciale. Semplicemente da record. Sono infatti più di 65.000 le presenze fatte registrare nel Misano World Circuit Marco Simoncelli nei quattro giorni dedicati all'appuntamento con la Ducati. 52 le nazioni rappresentate dagli appassionati ducatisti, con arrivi extraeuropei da Stati Uniti, India, Nepal, Brasile o Malesia, per non parlare della massiccia presenza sui social network con 40 tweet al minuto di media e la pagina Facebook dell'evento letteralmente assediata con un incremento di visite in termini di +1100%. Numeri spaventosi e incredibili, che ci parlano di un evento straordinario e a tutto tondo: Valentino, Bayliss, Checa, Hayden, Giugliano, Smrz sono i nomi caldi che hanno richiamato tanti appassionati, così come le decine di attività e concerti organizzati dentro e fuori il circuito. Sabato la giornata boom, con le prove su pista dei piloti MotoGP e SBK e la sfida di accelerazione vinta da Troy Bayliss su Valentino.
Ma i quattro giorni del World Ducati Week non è solo pista, ma anche emozioni e brividi, come gli stuntmen alle prese con evoluzioni che sfidano le leggi della fisica e fanno trattenere il fiato a chi, divertito e preoccupato, ne segue le gesta dagli affollati spalti.
Per la prima volta c'era anche San Marino in partecipazione ufficiale, precisamente attraverso la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport, patrocinante il World Ducati Week 2012 Tour: quattro itinerari motociclistici alla scoperta delle strade e delle forme più belle della Romagna.
Un'affluenza incredibile, un successo colossale. Si chiude così la settima edizione di uno degli eventi più attesi nel panorama motociclistico internazionale che getta la solide basi per il prossimo appuntamento previsto per il 2014, quando altre decine di migliaia di persone, accomunati dall'amore per la Rossa di Borgo Panigale, si rimetteranno in sella per condividere la propria passione.

Luca Pelliccioni

  • Category

  • License

    • Standard YouTube License

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...