Loading...

29-11-10 BACHELET (PD) DDL GELMINI E' SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE

333 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Nov 29, 2010

Quale alternativa c'è se non aspettare la fine vera della sessione di bilancio e anche di sapere se questo Governo durerà davvero o no? Perché non dimentichiamo che ci sono due cose cruciali. La prima: i decreti attuativi per i concorsi, che storicamente finora hanno richiesto un anno. Pertanto, noi, con emendamenti, proporremo senz'altro un minimo che consenta di mantenere la normativa previgente finché non entra in vigore quella nuova, altrimenti avremo nuovamente, nel caso migliore che il Governo sopravviva, almeno un anno senza altri concorsi, e quindi è anche inutile parlare di risorse, e nel caso peggiore, chissà che cosa succede. Succederà quello che è successo anche con la Moratti: anni senza regolamento e poi si torna alle vecchie regole. Tanto vale mantenere quelle previgenti finché non entrano le nuove.
Ma l'altra questione, più drammatica, è che la meritocrazia purtroppo non c'è, perché se ne tratta in un articolo che dà addirittura una delega al Governo e questo richiederà forse più di un anno.
Quindi ci sono dei problemi. Se tra poco il Governo cade si bloccherà tutto per un tempo lunghissimo, ma, anche se non cade, ci sarà comunque bisogno di tempo, e quindi sembrerebbe più responsabile almeno aspettare di sapere qual'è il quadro di stabilità prima di avviare una cosa così importante, a prescindere dal merito. È chiaro che qualcuno voterà pro, noi voteremo contro, ma sembrerebbe responsabile di fronte al Paese, anche per chi è favorevole, avviare una simile riforma in un quadro di chiarezza di risorse e di stabilità, che solo dopo il 14 dicembre sarà possibile.
(Dichiarazione in Aula del 22 novembre 2010)

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...