Upload

Loading...

DAVIDE MIOTTI - Danza [OFFICIAL VIDEO]

3,379

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Uploaded on Apr 14, 2011

http://itunes.apple.com/it/album/il-v...
Il video, come la canzone, ruota tutto intorno alla figura femminile, che appare serafica, misteriosa, a tratti mistica e pericolosa. Pare essere lei a muovere i fili di una narrazione che oscilla continuamente tra il reale e l'onirico, in un gioco di cui lei è l'artefice, la marionettista. È lei a trasportare l'uomo attraverso la sua corsa nel bosco, alla ricerca di un'entità che probabilmente esiste soltanto nei suoi sogni e che è prodotta dal suono del carillon, ovvero la canzone di Davide. In questo senso, la donna ricopre essenzialmente il ruolo del Desiderio, ovvero quell'obbiettivo a cui si tende continuamente ma che di rado si raggiunge. Questa continua ricerca, persino frustrante in certi momenti, si esplica nella corsa dell'uomo attraverso il bosco. Quando però la donna interviene nella vita dell'uomo (prima coprendogli gli occhi con la mano, poi attraverso il proprio odore che lui percepisce nel lembo del suo vestito), egli viene trasportato nel mondo di lei, quello onirico fatto di fuoco e danza. Questo mondo è l'universo proprio della donna, apparentemente inaccessibile a tutti, a meno che non sia proprio lei a trasportarvi qualcuno all'interno. E questo è ciò che succede all'uomo: il momento della danza col fuoco rappresenta il bruciante Desiderio, il Peccato, incarnato nei corpi che vorticano il fuoco e nel ballo sensuale della donna, che attraverso le curve sinuose del proprio corpo attrae, ubriaca e infine risucchia l'anima dell'uomo. L'uomo continua la propria corsa, sempre tendendo a quella figura onirica e semi-reale. Infine, quando riuscirà a raggiungerla, sarà lei a decidere di concludere quel gioco altalenante e fugace: nel momento in cui lo bacia, dando finalmente vita a quel Desiderio rimasto intrappolato nella mente di lui, finisce per provocare una rottura, uno strappo tra i due mondi. Il bacio è l'ultima frontiera del Desiderio, che, come accade nella realtà, nel momento in cui si realizza si perde la propria forza: l'uomo rimane inerme, esanime, disteso a terra senza forza, perduto nell'oblio.

Cocktail di passioni, un mélange di culture, suoni e colori, di desiderio e forza interiore, tutto esplicato da quella forma di movimento sinuoso che dà il titolo alla canzone di Davide: Danza.
"DANZA" è estratto dall'album "Il Volo Che Non So" di Davide Miotti, pubblicato in esclusiva mondiale sui negozi digitali da Pirames International.
http://www.davidemiotti.it
http://www.facebook.com/davidemiotti

Loading...

Advertisement
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up Next


Sign in to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...