Loading...

Isola di Paxos - Grecia

6,900 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jan 23, 2011

Essa è situata a sud dell'isola di Corfù. A 2,5 chilometri a sud di Passo si trova la sua vicina Antipasso, una piccola isola che non conta che una quarantina di abitanti permanenti.

Paxos misura in lunghezza circa 10 km e solo in alcuni punti essa supera la larghezza di 2 km. L'altitudine maggiore di quest'isola di circa 19 km² è di 248 metri s.l.m.

La metà dei suoi 2.500 abitanti vive a Gaios, la località principale situata a sud-est. Gaios è un piccolo porto di pesca ben protetto da due isolotti Panaghia et Agios Nikolaos. Nel vertice nord dell'isola si colloca, all'interno di una baia protetta, il porticciolo di Lakka. Il terzo porto in ordine di grandezza ma sicuramente il più caratteristico, è Loggos, situato leggermente più a nord di Gaios. A circa un miglio dalla costa sud dell'isola si trova Antipaxos più piccola di Paxoi e priva di veri insediamenti, rinomata per le sue spiagge dall'acqua cristallina, principali delle quali Vrika e Voutumni raggiungibili da Gaios tramite battelli.

Secondo la mitologia greca, Poseidone separò Paxos da Corfù con il suo tridente in modo da creare un nido d'amore per lui e la sua sposa Amphitrite.

Paxos è collegata con un servizio navale a Brindisi, Corfù, Igoumenitsa e Parga. FONTE : WIKIPEDIA

Loading...

Advertisement
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...