Loading...

Andrea Vettoretti - Wonderland [Official Video] The Drugged Caterpillar

6,102 views

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jul 15, 2017

"The Drugged Caterpillar" from the album WONDERLAND composed by Andrea Vettoretti http://www.andreavettoretti.it
Realized by CNI https://www.cnimusic.it/index.php
Andrea Vettoretti Guitar - Max Trabucco Drums
Video by Blau! Directors: Alice Lorenzon - Lorenzo Pezzano
Characters: Alice Guidolin, Giulia Alessandra Spina, Beatrice Trevisan, Silvia Pavan, Massimo Pietropoli.
Appearances: Simonetta Barbon, Greta Bellinaso, Nadia Brian, Giorgia Dalla Lana, Alberto Guidolin, Anna Maniscalco, Silvia Marazzato, Azzurra Marchesan, Martina Marchesin, Davide Pellin, Paolo Rampin, Giulia Sammartino, Francesco Zanlungo, Rezarta Zogaj.
Hair stylist: Maziby Hair Salon & Spa - Makeup Artist: Donatella Susy Zancan.
Andrea Vettoretti wears an "Emporio Armani" jacket; Alice wears an "Indikah Clothing" dress.
“Wonderland”: un nuovo album e un tour internazionale per Andrea Vettoretti
L’artista e compositore che ha sdoganato la chitarra classica torna con un nuovo album ispirato al capolavoro di Lewis Carroll e una serie di performance live che lo vedranno protagonista sui migliori palchi internazionali.

"Mi piace sperimentare, provare nuove strade che portino, anche dopo lunghi percorsi, ad una sintesi. Della musica classica mi appassiona la profondità e la molteplicità. Di altri generi musicali invece la semplicità ed allo stesso tempo la forza di comunicazione e nel progetto "Wonderland" ho dato vita ad un nuovo ed entusiasmante percorso musicale”.
A parlare è Andrea Vettoretti, straordinario chitarrista e compositore di fama internazionale che, dopo 9 album di chitarra classica, cambia rotta e schemi con il primo disco da autore, sorprendendoci con nuove sonorità.
Vettoretti, infatti, con “Wonderland” (CNI – CNDL 30999), progetto nato dalla collaborazione con Paolo Dossena (importante produttore di artisti come C. Aznavour, Dalida, L. Tenco e R. Cocciante), si ispira al mondo onirico del capolavoro di Lewis Carroll “Alice nel Paese delle meraviglie” (Alice in Wonderland).
Dopo l’album “Rain”, che ha coinvolto scrittori, registi e compositori affrontando la musica della pioggia più malinconica e suadente, arriva al 10° disco, “Wonderland”, nel quale la celebre opera di Carrol rivive attraverso la magia della sua chitarra e delle sue inconfondibili composizioni.
Nella copertina dell’album traspare tutta la forza del cambiamento di questo musicista che si potrebbe definire “maudit”, come espressione del pensiero anticonformista e romantico del XIX secolo. Andrea rompe gli schemi col suo passato di interprete classico e i suoi brani assumono sfumature che vanno dalla Classica al Minimalismo, dalla World al Rock.
Sono tre i bonus track con le percussioni compreso il nuovo arrangiamento di Sensations, brano di successo del precedente album “Rain”.
L’album è arricchito dalle illustrazioni della pittrice svizzera Simona Malaguerra in collaborazione con il grafico Rossano Vettori, ispirate dalla musica e dalle foto di Thomas Conti, che ha curato l’immagine di copertina.
A presentare questo speciale progetto discografico/editoriale, un videoclip evocativo realizzato da Blau Production.
Wonderland: il tour internazionale
Gli spettacoli di Vettoretti hanno una grande forza capace di affascinare e coinvolgere il pubblico. L’artista ha infatti sviluppato una tecnica unica nel mondo della chitarra classica, superando la staticità abituale di questo tipo di performance: in piedi, muovendosi sul palco, comunicando con il pubblico in maniera più diretta, senza barriere.
Nel tour che da ottobre 2017 lo porterà sui migliori palchi internazionali, Andrea Vettoretti collaborerà con la celebre violoncellista Riviera Lazeri (in tour anche con Ludovico Einaudi), il percussionista Max Trabucco e l’attrice Alice Guidolin.
La regia dello spettacolo è affidata ad Alberto Moscatelli che arricchisce questo racconto musicale con figure e immagini quasi dark che si contrappongono ad un mondo di colori attraverso un attento light design, con effetti e colpi di scena.
I brani non hanno un preciso filo conduttore, ma procedono a quadri apparentemente occasionali.
La musica di Vettoretti esce dagli schemi rigidi e tradizionali e pur con strumenti classici come la chitarra, il violoncello e le percussioni, costruisce nuove emozioni e nuove sonorità.
La Prima Nazionale dello spettacolo è in programma per la sera del 21 Ottobre al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave (Venezia) in occasione del Festival Delle due Città.
A seguire il 27 al Teatro Clitunno di Trevi (Roma), il 29 Ottobre al London Guitar Festival il 18 Novembre a Jornadas Internacionales de Guitarra de Valencia, Spagna e in vari Teatri italiani ed internazionali.
Per maggiori informazioni sulle date: www.andreavettoretti.it/tour.html

Loading...


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...