Loading...

BFT Be ahead - Riposizionamento Brand

873 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Aug 7, 2015

Per Bft abbiamo completamente ridefinito il posizionamento, costruendo una nuova identità di marca che ha visto nascere un nuovo pay-off e ha coinvolto tutti i materiali istituzionali e quelli di lancio di U-Link, la tecnologia innovativa e unica al mondo, esclusiva dell’azienda. Abbiamo studiato una strategia mirata al consolidamento dei valori di Bft e al raggiungimento di nuovi obiettivi, tra cui l’espansione nel settore terziario, con un approccio da full access specialist. Tutto è passato per una comunicazione mirata a far percepire Bft come marchio vicino alle persone, grazie ad un linguaggio amichevole e coinvolgente. Inoltre, abbiamo puntato sullo sviluppo e l’enfatizzazione dei caratteri distintivi e dei punti di forza rispetto ai competitor, per far emergere l’azienda in modo decisivo sul mercato. La nuova brand vision è stata strutturata attorno ad una grande promessa: offrire prodotti e soluzioni studiati per creare l’empowerment delle persone.
Abbiamo anche creato un segno identificativo di questo nuovo potere: un fascio luminoso che ha accompagnato tutti i materiali; un flusso pensato per rappresentare una tecnologia dagli aspetti quasi magici che parte da un dito – sempre per restare vicini al piano umano, e per rappresentare la mano che può dare vita a qualsiasi soluzione, o quella del “creatore” originario, ovvero Bft.
Punto focale è stato U-Link, elemento strategico e differenziante, per il quale abbiamo creato un pittogramma a forma DNA, proprio per rappresentare come questa tecnologia proprietaria sia insita nei prodotti Bft. Contemporaneamente abbiamo anche studiato come rappresentare tutte le potenzialità di questa piattaforma in tre diverse brochure dedicate ai settori di applicazione – Home, Building e Urban – e nel nuovo sito internet, progettato per contenere l’intero mondo Bft, dalla parte istituzionale a quella di prodotto e dotato di aree dedicate ai diversi profili di utenza e di configuratori per creare soluzioni personalizzate. L’intera comunicazione ha adottato tre registi di linguaggio diversi a seconda del target di riferimento a cui ci si rivolgeva.

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...