Loading...

"Nudi Verso La Follia" - Festival di Parco Lambro 1976_(film/documentario di Angelo Rastelli)

166,353 views

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Dec 29, 2011

Angelo Rastelli ci propone questo fantastico film/documentario che ci trasporta per 51 minuti nell'ultimo grande festival libero Italiano (che poi del tutto libero non fu, come potrete vedere), quello di Parco Lambro del 1976 (MI). Oltre ad offrirci bellissimi spezzoni d'epoca dei concerti di Don Cherry, Eugenio Finardi, Alberto Camerini ed Area, il vero pregio di questo documento è la fotografia di un movimento che, come dice Finardi, dopo che per almeno tre anni si era illuso di unire la musica alle idee del proletariato e dei movimenti giovanili, era ora sull'orlo di un cambiamento epocale.
Musiche originali:
- Don Cherry - "Jam session"
- Alberto Camerini - "Paranà"
- Area - "Gerontocrazia"
- Eugenio Finardi - "Musica ribelle"
- Eugenio Finardi - "Amo la radio"
- Area - "Caos - L'internazionale"
- "Jam session finale"
Consigliato a tutti gli amanti del Progressive italiano, ma anche a chi vuole saperne di più su quegli anni. Per un'accurata analisi socio-politica dell'evento consultate la pagina: http://classikrock.blogspot.com/2010/... (il migliore blog sul rock progressivo italiano curato da JJ John).
Potete invece trovare il documentario completo sul blog: http://verso-la-stratosfera.blogspot.com che ringrazio infinitamente perchè mi ha dato l'opportunità di scoprire/ascoltare incredibili perle del prog rock italiano.

Loading...

to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...