Loading...

#videocorso #tastiera #Excel

Impara a usare Excel con la tastiera - 1d5 - Intro ed esempi

276 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Sep 11, 2018

Questo è il primo video di un #videocorso dedicato all'uso della #tastiera con #Excel, o se preferisci all'uso di Excel con la tastiera.

Excel è stato concepito fin dagli albori per essere interamente utilizzabile, navigabile e gestibile tramite la tastiera. Come? Attraverso l'uso di sequenze veloci per richiamare i comandi delle schede della barra multifunzione, dei menù, delle finestre di dialogo e altro ancora.

Alcune tasti e sequenze veloci sono ormai un classico per chi ha almeno una conoscenza intermedia di Excel: da Ctrl+C e Ctrl+V per copia-incollare, a F4 per ripetere i comandi, da F2 per attivare la modalità di inserimento per la cella selezionata, a Ctrl+1 per richiamare la finestra delle proprietà. Ma ci sono molte altre sequenze di tasti che vale la pena imparare.

In realtà le sequenze di tasti sono centinaia, molte della più usate sono dichiarate nei suggerimenti dei tasti della barra multifunzione. Se fai sostare il cursore sopra i comandi, comparirà la finestra dei suggerimenti con il corrispondente tasto o sequenza. In realtà anche i comandi che non hanno una sequenza possono essere usati tramite tastiera.

Nonostante questo la maggior parte degli utenti del foglio di calcolo usa la tastiera per inserire dati e formule, e solo una parte la usa per controllare Excel.

Perché dovresti usare la tastiera? Perché la tastiera è più veloce del mouse e può farti risparmiare molto tempo se lavori con Excel per diverse ore la settimana. Inoltre la tastiera rende il lavoro con il foglio di calcolo più agile e divertente e ti fa apparire agli altri più competente e professionale.

Come si impara a usare la tastiera con Excel?

Con l'esercizio. Dedica 5-10 minuti al giorno per 3-4 settimane e cambierai la tua esperienza con il foglio di calcolo. Ne varrà la pena.

Oltre a seguire il videocorso, ti invito a scaricare il minicorso "Usa Excel come un professionista" a cui è ispirato. Lo puoi ricevere con tutti gli altri contenuti gratuiti di Excel Professionale, registrandoti in questa pagina:
https://www.excelprofessionale.it/usa...


Qui puoi trovare #ExcelProfessionale: https://www.excelprofessionale.it
e qui la pagina facebook:
https://www.facebook.com/ExcelProfess...


Buono studio e buon lavoro a tutti.

Loading...

to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...