Upload

Loading...

Berlusconi deride l'inno di Mameli - "Siam pronti alla morte così così"

138,681

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Uploaded on Mar 30, 2009

In chiusura del congresso di fondazione del Pdl, Berlusconi chiama a raccolta i suoi sul palco per i canti finali, da notare come rivolgendosi a Giorgia Meloni la chiami "la piccola".
Durante l'Inno di Mameli, il premier intonando "Siam pronti alla morte" gestualmente dice "così così".
E' solo l'ultimo dei tanti gesti fuori luogo di Silvio, che ormai sembra abituato al dileggio dei simboli del paese.
La cosa grave è che anche gli italiani sembrano ormai abituati a gesti e parole che in altri paesi farebbero rivoltare l'opinione pubblica. E a chi obietta che il premier sarebbe semplicemente "simpatico e burlone", si può facilmente rispondere che compito di un premier, specie in questo grave momento di crisi, non è quello di scherzare ma rimboccarsi le maniche e fare qualcosa che vada oltre i suoi interessi o quelli dei suoi amici.
Egli ha infatti dedicato i primi mesi del suo governo a farsi leggia ad personam, come sempre. Nasce la curiosità di scoprire poi in che modo possa giovare il piano casa a chi una casa non ce l'ha o non ha i soldi per estinguere il mutuo.
Io personalmente sono stanca anche di essere il giullare del mondo per colpa di Silvio Berlusconi che alla sua veneranda età non è ancora in grado di tenere a freno la lingua e le mani...

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up Next


Sign in to add this to Watch Later

Add to