Loading...

MIDO 2014, intervista a Stefano Scauzillo di ESSEQUADRO EYEWEAR

5,327 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Mar 5, 2014

Essequadro Eyewear, una giovane azienda, produttrice e distributrice di occhiali in acetato di altissima qualità e di campionari personalizzati per soddisfare ogni preferenza estetica.

Nata nel cuore dell'Irpinia, dall'esperienza familiare di oltre 50 anni nel settore dell'occhialeria, la produzione si avvale di maestranze, tecniche e materiali esclusivamente italiani. Il giovane proprietario, Stefano Scauzillo, durante i suoi anni di formazione universitaria e di apprendistato, ha acquisito rilevante esperienza in diversi opifici dell'occhialeria italiana.

Oggi, i punti di riferimento di Essequadro, in merito a materiali e consulenze, sono presenti nel bellunese. Invece, l'artigianalità, la ricerca e lo sviluppo, sono tre ingredienti custoditi gelosamente all'interno del laboratorio, sono tre caratteristiche privilegiate dei manufatti di Essequadro: alla sapienza cadorina vengono aggiunte la ricerca e la sperimentazione di nuove tecniche per affinare la precisione e la qualità della produzione, rispettando l'imperativo di osservare una rigorosa artigianalità.

Ogni fase della realizzazione dell'occhiale è seguita con attenzione: i macchinari utilizzati sono esclusivamente a uso manuale, in modo da garantire il massimo comfort e l'alta qualità di ogni singolo pezzo; mentre la materia prima è unicamente l'acetato di altissima qualità ed eleganza, prodotto in Italia, adatto per la sua modellabilità e per la possibilità di combinare forme e colori.




PRODUZIONE
Produciamo occhiali e campionari personalizzati per ottici e distributori.
La produzione è totalmente artigianale. I macchinari che vengono utilizzati sono esclusivamente ad uso manuale, in modo tale da garantire il massimo confort e l'alta qualità di ogni singolo pezzo.

La materia prima utilizzata è unicamente l'acetato per la sua modellabilità e per la possibilità di combinare forme e colori.
Un percorso formativo manageriale si appassiona alla cultura dell'ottica.

E' nato un nuovo progetto in Italia che punta alla realizzazione di un prodotto di alta qualità. Per conseguirlo segue ogni fase del processo di lavorazione, rigorosamente artigianale, al suo interno. Essequadro seleziona le lastre, sceglie i colori, crea il design, realizza un modello, forgia un occhiale e lo cura con la burattatura. Nulla è lasciato al caso.

Una produzione limitata. Ogni pezzo è un prodotto di altissimo artigianato.

Comments are turned off
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...