Loading...

CHANGE THE WORLD - "Diplomatici" a New York

1,733 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Mar 30, 2012

http://blogsicilia.it
Nella sala dell'Assemblea generale del Palazzo di Vetro mille studenti universitari e delle scuole superiori, seicento sono italiani, hanno dato il via a "Change The World", prima simulazione di processi diplomatici organizzata all'Onu da un ente non intestino alle Nazioni Unite.

I ragazzi, provenienti da ventiquattro nazioni di quattro dei cinque continenti (il gruppo italiano è il più folto), fino al primo aprile si confronteranno sul rapporto traenergie rinnovabili e diritti umani.

Ad organizzare l'evento, con il sostegno della Rappresentanza italiana permanente all'ONU, guidata dall'ambasciatore Cesare Maria Ragaglini, l'associazione italiana "Diplomatici" del presidente Claudio Corbino: "La nostra associazione si occupa di formazione d'alto livello e la possibilità di confrontarsi in un contesto così importante è per i nostri ragazzi sicuramente il modo migliore per crescere culturalmente e professionalmente. Il fatto di essere riusciti a far confluire mille studenti da tutto il Mondo a New York, e di avere permesso loro di confrontarsi nella sala dell'Assemblea generale dell'Onu, è motivo di grande soddisfazione. La formazione all'estero non può essere pensata come fuga, ma deve essere vissuta come momento di crescita. Bisogna partire, ma anche ritornare portando con sè nuove idee". E' intevenuto anche Salvatore Carrubba, presidente dell'international board di "Diplomatici".

Riprese di Salvatore Militello
Montaggio di Davide Vallone

  • Category

  • License

    • Standard YouTube License

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...