IT

Loading...

La lavatrice a doppio flusso

26,649 views

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Oct 2, 2007

Nuovo sito web: https://www.mbenergia.it
Sicuramente si prova un po' di soddisfazione, dopo parecchio tempo speso ad elogiare i pregi della lavatrice a doppio flusso, quando qualcuno decide di acquistarne una!
Quel "qualcuno" è Mara, che abita con la sua famiglia, in quel di Livellato, nel comune di Ceranesi.
La lavatrice di Mara è una LG con 8 kg di capacità di lavaggio, dimensione tale da soddisfare le esigenze di una famiglia composta da quattro persone. Per ora è collegata ad una caldaia a condensazione, ma l'obbiettivo è quello di raccordarla, a breve, direttamente ai pannelli solari termici, in fase di installazione.
Mara si dichiara molto soddisfatta del nuovo elettrodomestico. Il bucato appare perfettamente pulito, i tempi di lavaggio sono uguali a quelli di una lavatrice classica e la centrifuga risulta particolarmente efficace. Anche in fase di acquisto/trasporto il nuovo apparecchio ha potuto farsi apprezzare per il suo ridottissimo peso (lo stesso non si può dire di quello vecchio!).
Naturalmente c'è anche qualche lato negativo. Il problema maggiore riguarda la calderina a condensazione, dotata di un accumulo di acqua calda, che determina la temperatura dell'acqua in ingresso della lavatrice: questa risulta subito elevata, ma scende, poi, per qualche secondo. Tale anomalia può far sì che la temperatura dell'acqua, all'interno della lavatrice, non sia quella desiderata. L' inconveniente è stato risolto aprendo anticipatamente un rubinetto dell'acqua calda, posto vicino alla lavatrice. Questo sistema consente di mandare a regime la caldaia, prima che la l'elettrodomestico incominci la fase di carica dell'acqua. Naturalmente il procedimento comporta un' inevitabile perdita di efficienza energetica...ma con l'utilizzo dei pannelli solari il problema verrà sicuramente minimizzato! Un altro limite riscontrato è la ridotta efficacia nel lavaggio di capi particolarmente sporchi (come ad esempio tovaglie) senza operazioni di prelavaggio. Comunque, secondo l'opinione di Mara e suo marito, queste due piccole "pecche", non incidono negativamente sulla "buona riuscita" di questa lavatrice!

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...