Loading...

La Combriccola di Vasco - Blasco Rossi

15,332 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Uploaded on Aug 26, 2009

La Combriccola di Vasco nasce nel 1998 da un idea di Mimmo Bucci (Voce) e Gianluca Nanoia (Tastiere) ai quali si aggiunge Max Bollettieri (Chitarra)
Si aggiungono e completano lorganico della band Felice Lella (Basso) e Felix di Turi (Batteria) che poi lascerà il posto a Carlo Pastore, attuale batterista.
Saltuariamente si sono aggiunti al gruppo anche altri musicisti in varie occasioni.

La caratteristica della band è quella di unire uno spettacolo coinvolgente sia dal punto di vista musicale sia scenico, senza dimenticare le esigenze di un pubblico sempre più attento alla professionalità.
La band effettua circa 200 concerti allanno, esibendosi in discopub, discoteche, piazze di tutta Italia.
Il repertorio comprende i brani che lo stesso Vasco non esegue più da tempo, uniti agli ultimi successi.
Nel Gennaio 2004 Mimmo Bucci è invitato a Zocca (Mo) dalla famiglia di Massimo Riva (Chitarrista storico e coautore del Blasco, scomparso nel 99) per linaugurazione della scuola di musica Massimo Riva aprendo il concerto della reunion della Steve Rogers Band.
In quelloccasione nascono e si consolidano le amicizie con i musicisti della band di Vasco, che porterà in seguito ad un collaborazione dal vivo con gli stessi.
Una data importante per la band, è il concerto nellagosto 2004 a Minori (Na). Un concerto in beneficenza in favore dellUnicef Italia (in occasione del trentennale della nascita).


In questa occasione la band si esibisce con la partecipazione del batterista storico di Vasco, Daniele Tedeschi.
Sempre nel 2004 e sempre con Daniele Tedeschi alla batteria, La Combriccola è nuovamente protagonista di un altro evento: un concerto nel Palazzetto dello Sport Ex-Gil a Bari.
Nel settembre 2005 La Combriccola di Vasco si esibisce in un concerto memorabile ad Adelfia (Ba) con Daniele Tedeschi e Maurizio Solieri, chitarrista e coautore di molti successi di Vasco, radunando più di 6000 spettatori.

La cover band barese di Vasco è scelta per esibirsi il 01 Aprile 2006 nel mitico Bibap di Zocca (Mo) dove per la prima volta si è esibito in pubblico il rocker modenese, riconoscimento importante e prestigioso per il gruppo barese.
Nel Luglio 2006, gli organizzatori della Scuola di Musica Massimo Riva invitano

la Combriccola nuovamente a Zocca (Mo) per un concerto al Punto Club, famosa discoteca ideata da Vasco negli anni 70. In questo live La Combriccola è affiancata ancora una volta da Daniele Tedeschi come special guest alla batteria.
Dicembre 2006, la band è protagonista di un altro evento. Questa volta ospita il sassofonista di Vasco, Andrea Innesto Cucchia. Ancora una volta lo spettacolo è sold-out.

Stessa affluenza anche il 31 Marzo 2007 quando la Combriccola si esibisce con 3 musicisti della band di Vasco: Andrea Innesto, Alberto Rocchetti e Clara Moroni.

Il 15 maggio 2007 un tragico incidente costringe la band ad uscire dalla scena musicale per la prematura scomparsa del leader Mimmo Bucci.

La band, poi, spinta dai numerosi fans e dalla famiglia di Mimmo in primis, ritorna a suonare il 9 Agosto 2007 con Andrea Innesto. Questo concerto e tutti quelli che seguiranno terranno vivo il ricordo di Mimmo e di quello che ha costruito per anni.


Attualmente la voce del gruppo è quella di Gnomo, grande fan, ottimo interprete, e amico da sempre della Combriccola.




Il 20 dicembre del 2007 in occasione dell'uscita del disco di Mimmo Bucci la Combriccola di Vasco ritorna a suonare con Solieri, Gallo e Tedeschi in un palazzetto dello sport di Bari gremito di gente.

Il 28 settembre 2008 continua la collaborazione con i musicisti della band di Vasco con un grande evento in compagnia di Stef Burns, chitarrista americano di Vasco Rossi.

  • Category

  • License

    • Standard YouTube License

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...