Loading...

Mikrokolektyw - Live at Tarcento Jazz 27-07-2012

2,975 views

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Sep 9, 2012

Il micro-collettivo nasconde dietro a una vera e propria cascata di suoni un semplice duo tromba e percussioni, condito da una buona dose di elettronica analogica (per quanto concerne la produzione di suoni) e digitale (per le registrazioni). I due, Kuba Suchar e Artur Majewski, hanno una militanza nel jazz polacco più innovativo (Robotobibok) e nella scena internazionale (São Paulo Underground).
Il duo inizia a suonare nel 2004 ispirato da artisti come Don Cherry, Ed Blackwell e Max Roach. Il drumming, più brasiliano che polacco, di Suchar riesce a creare straordinarie poliritmie che rivestono i lunghi mantra dal sapore quasi industriale di una rara perizia percussiva. Da parte sua Majewski si tiene con i piedi saldi sopra linee melodiche sempre molto delineate.
I Mikrokolektyw sono una delle migliori realtà avant-jazz in circolazione e se ne è accorta anche la Delmark Records, storica etichetta discografica di Chicago, che dal 1953 al 2010 non aveva mai pubblicato un disco di artisti europei fino all'esordio del duo, "Revisit", immediatamente bissato dal dvd "Dew Point".
myspace.com/mikrokolektyw

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...