Upload

Loading...

Aceto (Acque Luride Oscure) - Poke Balle

32,759 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Mar 6, 2012

FREE DOWNLOAD: http://www.makenoize.it/download/Acet...
PEZZO + BEAT + TESTO + POKEMON ROSSO (GIOCO x PC)
info: http://www.facebook.com/AcqueLurideOs...
---
Sicuramente questo pezzo non può essere capito da chiunque, solamente chi ha passato la sua infanzia/adolescenza a giocare al mitico videogioco su Nintendo o con l'emulatore per pc, facendo merenda davanti ai cartoni animati, spendendo un salasso in carte da gioco per sfidare gli amici durante l'intervallo, ed emozionandosi durante la visione del primo film su videocassetta (con Mew carta da Gioco in allegato) può apprezzarne la finezza.

Per tutti quelli che non hanno presente nulla di tutto ciò; che non hanno vissuto il fenomeno commerciale dei pokémon, il pezzo sembrerà solo un accozzaglia di frasi tamarre, autocelebrative, pseudo-dissing e banalità solite all'hip-hop moderno su un beat new-school indubbiamente sprecato.

Per quanto riguarda, invece, le cose positive che chiunque potrà dire sul progetto,
si deve considerare che Aceto ha fatto tutto da solo, a partire dalla strumentale che è campionata dalla sigla originale dei Pokèmon, come si può osservare alla fine del brano, e ottimizzata con batterie campionate da vinili, fedelissimo all'Hip-Hop classic anche se con un suono moderno, ovviamente appropriato al sample.

La stesura del testo ricerca incastri tecnici particolari, rime ad effetto e giochi di parole tutti basati su riferimenti al mondo dei pokémon, dal cartone, dal videogame, dal gioco di carte e dal film.

Infine anche il montaggio del clip, con la faticosissima ricerca di video da repertorio presi da youtube, da VHS e da screen-capture del gioco su pc non è alla portata di chiunque, ma richiede capacità, conoscenze, pazienza e l'essere fottuto di testa.

Un progetto che è costato non poche fatiche, ma tanto divertimento, per un risultato che soddisfa il produttore, Aceto (Acque Luride Oscure), il quale voleva rendere un tributo ad un fenomeno importante della sua vita, sicuramente lontano dalle tematiche trite e ritrite del rap, rischiando coraggiosamente le critiche, ma pur di rimanere onesto col pubblico e con se stesso.

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up Next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...