Loading...

Nara - Giappone

1,991 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on May 6, 2010

Nara è una città del Giappone, di circa 320.000 abitanti, situata nell'isola di Honshu. è il capuoluogo della prefettura di Nara e la maggiore città in questa prefettura.

Antica capitale dal 710 al 794, ora è un luogo di alto interesse artistico e turistico. È stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

È caratteristica la presenza di cervi che girano liberamente per i parchi e chiedono in modo esplicito ai turisti cibo. Questo animale è un po' il simbolo della città tanto da essere riprodotto anche sui tombini delle strade.

Nel 708 l'imperatrice Gemmei ordinò la creazione della nuova capitale. Nel 710 la nuova città, chiamata Heijo-kyo (平城京), era fondata e la capitale fu spostata qui da Fujiwara. Gli imperatori che regnarono a Nara professavano il Buddhismo quindi edificarono molti templi dedicati a questo culto. Tra essi, sei grande templi si chiamano Nara Rokudai-ji (I sei grandi templi di Nara). Il tempio Todai-ji (東大寺) (cioè letteralmente Grande tempio dell'est), il più grande dei sei, è uno dei monumenti più importanti della città. Fu edificato dall' imperatore Shomu nel 752. È anche l'edificio in legno più grande al mondo. Al suo interno vi sono gigantesche statue che rappresentano il Buddha e i guardiani del tempio.

La statua del Buddha Daibutsu (大仏, lett. Grande Buddha) risale alla metà dell'VIII secolo. La scultura, realizzata in bronzo e oro, misura 16 metri d'altezza e pesa oltre 500 tonnellate. ( source Wikipedia )
http://www.giappone.com/nara.php

Loading...

Advertisement
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...