Loading...

3 marzo 2009 - catechesi quaresimale

3,794 views

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Mar 3, 2009

Dalla parrocchia San Paolo a Milano Prima catechesi quaresimale dell'Arcivescovo Tettamanzi
Questa sera Telenova (dalle 20.45), Radio Marconi e www.chiesadimilano.it (dalle 21) trasmetteranno dalla parrocchia di San Paolo a Milano la prima catechesi quaresimale dellArcivescovo. Il cardinale Tettamanzi rifletterà su La morale: risposta a una chiamata, prendendo spunto dal brano della lettera di San Paolo agli Efesini (4,1-7) Comportatevi in maniera degna della chiamata che avete ricevuto.
Le riflessioni che lArcivescovo svilupperà nei cinque martedì di Quaresima si fondano sul tema del Battesimo come sacramento della fede e dono della vita nuova. Nell'anno dedicato alla figura di Paolo, la catechesi prende anche spunto e si arricchisce proprio dalle lettere paoline, in particolare dai brani che il nuovo Lezionario ambrosiano propone come seconda lettura per le domeniche di Quaresima. A questo proposito è significativo che la prima catechesi verrà trasmessa da una chiesa intitolata proprio a San Paolo, la parrocchiale di via Asmara a Milano.
La struttura della catechesi è semplice. Dopo il segno della croce e il saluto dellArcivescovo, si pregherà con le parole della commemorazione del Battesimo del vespero del giorno. Verrà poi annunciata la parola di Dio: il brano della lettera di Paolo. Seguirà poi la catechesi vera e propria dellArcivescovo, conclusa con la preghiera del Padre Nostro e la benedizione finale.
Fino a giovedì 5 marzo, entro le 10, sarà possibile inviare al cardinale Tettamanzi le domande sulla catechesi di stasera: con una mail allindirizzo di posta elettronica catechesi@chiesadimilano.it o per fax al numero 02.8556312. Il Cardinale risponderà venerdì 6 marzo alle 12 in video su YouTube e su www.chiesadimilano.it

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...