Loading...

Missione Natura 10/07/11

44,718 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jul 16, 2011

Nel quinto appuntamento di Missione Natura Vincenzo Venuto si trova ancora a largo del Costa Rica, per concludere la sua straordinaria esplorazione della Isla del Coco, alla ricerca del tesoro nascosto sull'isola. Grazie alle meraviglie tecnologiche di un battiscafo trasparente, Venuto si inabisserà poi nelle profondità dei mari, per regalare al pubblico immagini mozzafiato che sembrano uscite da un libro di Jules Verne.
Quando sopraggiungerà la notte inoltre, il biologo-conduttore si armerà di pinne, bombole e muta, nel tentativo di assistere da vicino a un rito feroce ed incredibile: il pasto degli squali pinna bianca.
Sir David Attenborough invece completerà il suo viaggio nel mondo degli animali a sangue freddo, raccontando come per milioni di anni, prima dell'evoluzione degli uccelli, e molto prima della comparsa dei mammiferi, i rettili hanno dominato la terra. Si documenterà come alcuni di questi siano sopravvissuti nei secoli, assistendo alla comparsa e all'estinzione dei dinosauri. Un viaggio sulle coste dell'oceano che è anche un'esplorazione nel nostro passato più remoto, ricco di immagini straordinarie, tra cui quelle dei coccodrilli, dei caimani e soprattutto delle testuggini delle Galapagos, veri e propri giganti corazzati.

Loading...

Advertisement
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...