Loading...

B.B. Team - Destination Unknown

761 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Apr 14, 2017

BBTeam - Destination Unknown (Official Video)
Track available on: http://apple.co/2dXHeWF
Follow the Team: http://spoti.fi/2dZcKHs | https://www.facebook.com/BluesBeerTeam/
I BBTeam, acronimo di Blues Beer Team, sono nati nel 2005 lungo le rive dell’Adda la cui missione è diffondere la musica Blues, Funky e Swing.
Originariamente ispiratosi ad artisti di calibro di Maceo Parker, Sharon Jones, Tower of Power, Blues Brothers e James Brown, il progetto musicale è stato via via contaminato dall’eclettica estrazione musicale dei singoli componenti della band: dalla musica Classica, derivante degli studi accademici del conservatorio, al Rock’n Roll passando dal Soul, il Reggae, lo Swing ed, ovviamente, il Funk. La miscela di tali impronte musicali ha delineato un genere originale ma difficilmente classificabile.
In questi anni di attività i BBTeam, che nel frattempo hanno partecipato a diversi festival blues (tra cui il blasonato Blues River Festival) ed eventi live (della scena lombarda ed emiliana) aprendo concerti di noti artisti internazionali (come Sugar Blue) ed artisti italiani (come Black Beat Movement, What a Funk e molti altri), configurano il proprio sound miscelando timbriche Jazz, ritmiche Hip-hop e linee vocali Soul dando vita ad un repertorio inedito che suscita fin da subito l’interesse del pubblico dell’area Bergamasca.
Dal 2011, visto il crescente disinteresse verso il repertorio inedito, la band intraprende la “scelta” delle cover, restando però sempre fedele alla propria originalità artistica e stilistica: non sono semplicemente delle cover ma delle rivisitazioni inedite di grandi classici della musica moderna;
Questo approccio, che vede nell’arrangiamento e nell’armonia i suoi punti di forza, fa sì che i brani proposti risultino totalmente stravolti rispetto alla loro versione originale.
Dato il seguito che suscita il loro progetto, nonché l’inizio della diffusione del “nu arrangement” la Band decide di entrare in studio per realizzare il primo disco dal totolo Funk That Stuff..
Con il loro primo album ‘’Funk That Stuff’’ i B.B.Team immortalano il Funk’n Soul nostrano fatto di rivisitazioni e creazioni con una artisticità originale senza compromessi e regole.
Alle rivisitazioni dei brani più famosi di gruppi come Led Zeppelin, Metallica, Gorillaz e Benny Benassi, si aggiungono quattro brani inediti composti durante l’arco della carriera della band; il tutto corroborato da “fini” citazioni dei più famosi standard Jazz che rendono omaggio agli artisti più apprezzati della band (da Herbie Hancock, Marcus Miller e George Gershwin).
Ad oggi la band cavalca l’onda del revival degli anni ’90 grazie all’eceletticità della proposta artistica aggiungendo alla performance live anche rivisitazioni di Steve Wonder, AWOLNATION, Queen, Gun’s & Roses, Lady Gaga, Gnarls Barkley e Cab Calloway.

http://vevo.ly/Rr73Dc

  • Category

  • License

    • Standard YouTube License
  • Song

    • Destination Paruugia
  • Artist

    • B.B. Team
  • Album

    • Funk that stuff
  • Licensed by

    • Artist First (on behalf of B.B. Team)

Loading...


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...