Loading...

Animazione Vajont rockslide/wave 9X1963 rendering

383,972 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Uploaded on Aug 14, 2009

Ricostruzione al computer della catastrofe premeditata del Vajont (9 ottobre 1963).
La più grande strage di mafia spacciata per "colpevole negligenza" o peggio, "disastro naturale".
Nessun italiano, grazie a decenni di omertà e disinformazione conosce la vera storia di questo eccidio premeditato.
*Premeditato, perché SADE (poi SADE/ENEL, oggi ENEL) sapeva da quasi quattro anni le dimensioni e il pericolo della frana in movimento. Controprova: la costruzione del tunnel di bypass per utilizzare il bacino anche a frana CADUTA. Nel processo, gli avvocati ENEL/SADE sostennero che l'accaduto era "imprevedibile": in realtà era la frana più STUDIATA e monitorata del mondo. E non lo dico io, ma Edoardo Semenza: da quasi 4 anni.

*Strage mafiosa, perché nessuno e nemmeno dopo gli esperimenti segreti del CIM di Nove che davano per certe distruzioni "a valle e a monte" diede informazioni: nemmeno al Ministero di controllo, nemmeno negli ultimi giorni; allarmi nemmeno nell'ULTIMO GIORNO. E' pura mafia.
Ma l'organo ufficiale della DC - "La discussione", che tuttora esiste e assorbe milioni di euro pubblici - pochi giorni dopo ebbe il coraggio di scrivere: "Quanto è accaduto al Vajont è stato un misterioso disegno d'Amore". E a chi indicava che invece c'erano precise responsabilità, venne dato l'epiteto di "Sciacalli".

Meditate. Nei siti web di Università, Geologi e Fisici anglosassoni, OGGI sta scritto che la frana del Vajont (la catastrofe, insomma) fu scatenata da "10 giorni di pioggia battente". Testuale.
Qualcuno dovrà dir loro, prima o poi, che nessun temporale o "disastro naturale" ha mai causato processi di 37 anni con come colpevoli riconosciuti uno Stato, ENEL e Montedison.

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...