Loading...

Inaugurata Sala del Commiato Città di Bari

196 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Mar 3, 2014

Inaugurata la Sala del Commiato al cimitero di Bari.

Martedì 25 febbraio 2014

È stata inaugurata ufficialmente, nei pressi dell'ingresso del cimitero monumentale cittadino, la Sala del commiato che già da domani consentirà di onorare i defunti nel rispetto delle differenti sensibilità, religiose e laiche.
Ad inaugurare questo nuovo spazio, che intende garantire piena accoglienza alla diverse fedi religiose come pure ai laici, il consigliere incaricato del sindaco per la promozione e valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale, Floriana Gallucci, il presidente della commissione Servizi sociali, Carlo Paolini, e il responsabile dei servizi cimiteriali Nicola Milella.

"Finalmente anche a Bari mettiamo a disposizione dei cittadini uno spazio aperto a tutte le comunità e a tutti i credo - ha dichiarato Floriana Gallucci - per commemorare i propri cari. Credo che questo passaggio confermi nei fatti la natura di Bari quale comunità accogliente ed inclusiva".

"Oggi raggiungiamo un obiettivo decennale - ha commentato Carlo Paolini - perseguito con forza da numerose associazioni laiche della città, di cui ho avuto l'onore di essere portavoce nei confronti dell'amministrazione. È, questo, un atto concreto di democrazia laica, un fatto di grande valore simbolico, oltre che concreto".

______________

Un lungo percorso di impegno sociale a politico ha portato a questo risultato.
Guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=1Xb7d7...

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...