Loading...

Crema vegana di patate e cetrioli | Chef Andrea Caporizzi | Saporie

3,870 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Feb 26, 2014

Crema vegana di patate e cetrioli dello chef Andrea Caporizzi, è un primo piatto ideale per tutti, vegani e non. Una soffice crema di patate dal sapore più rinfrescante del solito grazie all'aggiunta del cetriolo. Un abbinamento insolito patate e cetrioli, eppure scoprirai con questa ricetta quanto sia azzeccato. Non ti rimane che provare e dare spazio alla tua creatività, se cerchi altri spunti e consigli, visita il nostro magazine online al link https://www.saporie.com/it-it/crema-v... Di seguito troverai le info utili per preparare la crema di patate e cetrioli.

DETTAGLI RICETTA
Tempo di cottura: 30 min Tempo di preparazione: 20 min
Dosi per: 4 persone Difficoltà: Bassa Calorie: Medio Prezzo: Basso

INGREDIENTI
1 kg di patate
500 g di cetrioli
olio extravergine d'olio
2 spicchi d'aglio
sale
pepe
acqua
1 bicchiere di vino bianco secco

COME SI FA LA CREMA VEGANA DI PATATE E CETRIOLI
1) Per la crema vegana di patate e cetriolo, iniziare sbucciando le patate e tagliandole a fette di qualche millimetro di spessore. Mettere sul fuoco una casseruola con l'olio extravergine d'oliva e due spicchi d'aglio scamiciati da far solo rosolare leggermente. Aggiungere le patate tagliate a fette e farle soffriggere.
2) Nel frattempo, prendiamo i cetrioli, ne tagliamo le estremità e li sbucciamo. Solitamente si toglie tutta la buccia dei cetrioli, in questo caso lo chef consiglia di lasciarne una parte per dare colore alla crema. Tagliare i cetrioli sbucciati a rondelle.
3) Togliere l'aglio dall'olio e aggiungere un bicchiere di vino bianco secco. Far sfumare il vino bianco per qualche minuto. Quando il vino è quasi interamente evaporato, coprire le patate con un po' d'acqua. Lasciare cuocere le patate a fiamma moderata.
4) Quando le patate sono cotte, aggiungere sale e mescolare. Tenere da parte un po' dell'acqua di cottura delle patate. Togliere dal fuoco le patate e aggiungere i cetrioli crudi. Con un frullatore ad immersione frullare le patate e i cetrioli, fino a ottenere una crema. Se necessario, aggiungere l'acqua di cottura messa da parte precedentemente.
5) Impiattare la crema vegana di patate e cetrioli in un piatto pasta bowl. A piacere aggiungere il pepe. E buon appetito!

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...