Loading...

Alla scoperta di Wu Ming

1,740 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Nov 25, 2011

All'inaugurazione del progetto "I muri di Mirafiori" (per chi non avesse ancora visto il nostro servizio il link è questo http://www.cittv.it/?p=1861) c'era un ospite speciale. Uno scrittore affermato, di fama internazionale. Si tratta di Roberto Bui, in arte Wu Ming 1, appartenente al collettivo di autori Wu Ming.
Abbiamo subito pensato che un'occasione così non capita spesso, allora ne abbiamo approfittato per conoscere meglio questo autore, per scavare un po' più a fondo nel suo personaggio e per far circolare ancora di più la sua voce.
Ci siamo fatti spiegare com'è nata l'idea del collettivo Wu Ming, come lavorano cinque scrittori ad un solo libro, da dove deriva il loro dictat di non voler essere fotografati e filmati, ed infine come si è portata avanti la collaborazione con i Muri di Mirafiori e con Situa.to.
Quello che ne è venuto fuori è un dialogo a 360 gradi, che spazia dalla letteratura alla nostra società, dalle grandi rivoluzioni storiche a quelle moderne, fino alla presentazione del suo racconto, "Volodja" ambientato proprio a Torino.
Andiamo allora a sentire le parole di Wu Ming 1!
www.cittv.it

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...