Loading...

Madonna del Conforto, i volontari Caritas a fianco dei bisognosi

58 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Feb 11, 2015

Hanno affidato alla Madonna del Conforto la propria missione, a fianco dei più bisognosi. Come da tradizione, anche i volontari dei centri parrocchiali della Caritas diocesana si sono ritrovati nella Cappella della Sacra Icona, nella Cattedrale di Arezzo, in occasione della Novena che prepara la comunità aretina alle celebrazioni della Patrona, domenica 15 febbraio.
A fianco dell’arcivescovo Riccardo Fontana, che ha guidato il momento di preghiera, don Giuliano Francioli, direttore della Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, che ha ricordato le parole di Papa Francesco.
Dalle testimonianze dei tanti operatori dei centri di ascolto distribuiti sull’intero territorio diocesano emerge un aumento dei cosiddetti “nuovi poveri”, persone colpite profondamente dalla crisi degli ultimi anni, ma anche un forte spirito di solidarietà che coinvolge le varie comunità, come emerge dalle interviste a
Teresa Pontoriero e Cristina Franceschini, referenti rispettivamente dei Centri di ascolto Caritas della parrocchia del Rivaio (Castiglion Fiorentino) e di Sansepolcro.
Servizio di Beatrice Bertozzi. Riprese di Elena Pagliai.
TSD Notizie dell'11 febbraio 2015.

Loading...

Advertisement
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...