Loading...

3. Emergenza abitativa a Bari: il dramma delle famiglie occupanti

347 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Apr 7, 2009

Terza parte del video denuncia di "Azione e Tradizione" in merito all'emergenza abitativa esplosa nella città di Bari, grazie all'intervento dell'Associazione di Promozione Sociale "Casa Pound - Bari" e dei Comitati di Quartiere.

Nove famiglie - da circa sei anni - vivono nella periferia nord di Bari in condizioni di degrado ben oltre il limite del rischio epidemie: topi, rifiuti, liquami, fogna a cielo aperto, infiltrazioni di acqua putrida in alloggi ben lontani dall'essere definiti "case". Ovunque un fetore insopportabile, indice evidente di condizioni igienico-sanitarie precarie.

Intervento di Massimo Lananna, portavoce del Comitato Quartieri di Bari, e di Gianvito Armenise, resp. Azione e Tradizione.

Una famiglia racconta l' inspiegabile accanimento contro gli occupanti dettato, probabilmente, da un acquisto delle palazzine da parte di un noto costruttore. In questo senso si leggerebbero le vessazioni condotte nei loro confronti da parte dell'Acquedotto Pugliese e dell'Enel che a più riprese avrebbero interrotto l'erogazione di luce ed acqua creando difficoltà inimagginabili anche a chi ha la necessità di conservare insulina in frigo perché diabetico.

La playlist dell'intero reportage:
http://www.youtube.com/view_play_list...

Loading...


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...