Loading...

TRANI | Bollette del gas da capogiro, l'ira dei Tranesi

7,899 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Mar 6, 2010

MAR 2010 - Notiziario AMICA9 Tv | TRANI | Gas, bollette da capogiro punto italcogim
Una fila interminabile questa mattina all'ingresso della sede tranese dell'Italcogim. A richiamare l'attenzione di tantissimi cittadini sono state le bollette per il consumo del gas recapitate ieri. Bollette esorbitanti rispetto alle precedenti, ma soprattutto, incomprensibili per chi non abbia perlomento una laurea in Economia e commercio.

Nelle bollette, infatti, pur non trattandosi di conguagli, ma basandosi sempre su stime di consumo, si ricalcolano tutti gli importi delle bollette emesse sin dall'ultimo trimestre del 2008 fino al 31 dicembre 2010. A cosa si debba questo ricalcolo, al momento, non è chiaro. Ed è questo il motivo per cui tanta gente si è affrettata a chiedere notizie questa mattina.

Presi d'assalto anche i numeri telefonici aziendali. TraniLive.it, infatti, ha provato a mettersi in contatto con tutti i numeri telefonici aziendali tranesi e persino milanesi (sede centrale dell'azienda). Ma risultavano staccati (probabilmente per eccesso di richieste di collegamento).

Ma la vicenda sta creando grande allarme in città, soprattutto tra i più anziani, a causa di bollette che vanno dai 300 ai 1.800 euro. Batoste insostenibili per le finanze esauste dei pensionati, ma purtroppo anche di molte famiglie in età lavorativa.

La notizia ha fatto immediatamente il giro della città, utilizzando soprattutto il web. In redazione, infatti, sono giunte diverse segnalazioni. Una per tutte è quella del collega giornalista Franco Di Pinto che scrive: "Che succede all'Italcogim di Trani? E' la domanda che stamattina mi hanno posto diversi cittadini tranesi, soprattutto pensionati, che si sono visti recapitare a domicilio
bollette stratosferiche ed assurde, spesso corrispondenti all'intero importo della loro pensione: 400-800- addirittura 1.000-1.2000 e persino 1.800 euro. Pare che l'Italcogim abbia aggiunto all'autolettura fatta dagli utenti una sua personale autolettura con relativa maggiorazione retrodatata di un anno: succedono davvero cose pazzesche!".

Altre segnalazioni non possono essere riportate in quanto contengono sfoghi censurabili.

TraniLive.it continuerà a seguire la vicenda nelle prossime ore e nei prossimi giorni per fornire la posizione ufficiale dell'azienda che, in regime di proroga, gestisce il servizio del gas cittadino.
fonte: www.tranilive.it Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
www.barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...