Loading...

SCHERMA NON VEDENTI - Fencing for the blind - COS' E' - Modica

1,265 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on May 31, 2010

L'idea della "scherma per non vedenti" nasce da una intuizione della dott.ssa Denise Cassarino (Associazione Touché) che ha unito lavoro e passione: responsabilità sociale e sport ed è nato questo nuovo progetto unico in Europa, in cammino verso le Olimpiadi.

Il M° Giancarlo Puglisi (Conad Scherma Modica) ha curato lo studio tecnico ed allena gli schermidori non vedenti. Con questo progetto la società sportiva si è allargata al sociale, mettendo a disposizione le risorse umane e la struttura, inserendo tra i propri allievi anche coloro che hanno qualche difficoltà.

Inoltre, è importante notare la creazione di un interessante processo di coinvolgimento e sensibilizzazione: in particolare, da parte dei ragazzi (14 anni circa) che normalmente frequentano la sala scherma per allenarsi, tant'é che alcuni di loro hanno cominciato a collaborare in questa attività.

Questo progetto ha il sostegno della F.I.S. - Federazione Italiana Scherma, del C.I.P. - Comitato Italiano Paralimpico dipartim. Scherma e dell'U.I.C. - Unione Italiana Ciechi (Ragusa).

INFO: +39 346.59.10.767 - actouche@gmail.com / info@schermamodica.it

http://www.youtube.com/watch?v=dtEZqt...

Escrime pour les aveugles - Esgrima para ciegos - سياج للمكفوفين

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...