dal1900sololalazio19
915
  • Roma-Lazio 0-1 Mauri alza la Coppa Italia 2012/2013 premiazione - T' Ho Alzato La Coppa in Faccia

    16,804 views 4 years ago
    La Lazio vince la sua sesta Coppa Italia

    En plein per la Lazio nella finale di Coppa Italia. Battendo la Roma 1-0, i biancocelesti vincono il derby, si aggiudicano per la sesta volta il titolo e conquistano sul campo il pass per l'Europa League. Dopo un primo tempo bloccato, è Lulic al 71' a trovare il tap-in vincente dopo un'incertezza del portiere della Roma, Lobont. La risposta dei giallorossi porta alla traversa di Totti, ma non basta agli uomini di Andreazzoli.

    LE PAGELLE
    De Rossi 4,5 - Ancora una volta tradisce il grande appuntamento contro i rivali cittadini. Sfasato, spaesato e impreciso, sono più i palloni che spreca e perde piuttosto che le giocate utili alla causa. La sente decisamente troppo.

    Candreva 7 - Chiude forse definitivamente un cerchio coi propri tifosi che all'inizio della sua avventura non gli perdonavano la fede romanista. E' uno dei migliori in campo, il più brillante di gamba e di testa. Decisivo in occasione del gol.

    Totti 5,5 - Il derby numero 37 della sua carriera è forse il più amaro di tutti. I sogni di gloria si infrangono sulla traversa.

    Lulic 7,5 - E' l'uomo decisivo ma soprattutto è stato inarrestabile per tutta la partita. Indemoniato trova un gol che passerà alla storia.

    Lamela 5 - Chi l'ha visto è stato bravo. L'argentino dimentic a casa tutta la classe di cui è dotato e molla gli ormeggi con troppa facilità.

    Petkovic 7 - Dopo due finali perse in Svizzera è tempo anche per lui di festeggiare. Chiude con un trionfo storico la sua prima stagione italiana.

    IL TABELLINO
    ROMA-LAZIO 0-1
    Roma (4-2-3-1): Lobont 5,5; Marquinhos 6,5, Burdisso 5, Castan 6, Balzaretti 5,5 (30' st Osvaldo 5,5); De Rossi 4,5, Bradley 5; Lamela 5, Totti 5,5, Marquinho 5 (37' st Dodò sv); Destro 5. A disp.: Goicoechea, Romagnoli, Torosidis, Piris, Taddei, Florenzi, Perrotta, Pjanic, Tachtsidis, Lopez. All.: Andreazzoli 5
    Lazio (4-1-4-1): Marchetti 6; Konko 6, Biava 6,5, Cana 6, Radu 6; Ledesma 5,5 (9' st Mauri 5,5); Candreva 7, Onazi 6,5 (47' st Ciani sv), Hernanes 6 (38' st Gonzalez sv), Lulic 7,5; Klose 6. A disp.: Bizzarri, Guerrieri, Dias, Stankevicius, Crecco, Ederson, Pereirinha, Kozak, Floccari. All.: Petkovic 7
    Arbitro: Orsato
    Marcatori: 26' st Lulic
    Ammoniti: Marquinho, Balzaretti, Burdisso, Totti (R); Ledesma, Hernanes, Klose, Lulic (L)
    Espulsi: 45' st Tachtsidis (R) dalla panchina per proteste Show less
    Read more
  • Uploads Play all

    This item has been hidden
  • Popular uploads Play all

    This item has been hidden
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...