15
  • Be Sport - Sport Social Network HD

    1,958 views 6 years ago
    http://www.besport.org
    Be Sport nasce per favorire e valorizzare il costituirsi di nuove reti sportive e sistemi aperti in cui concetti come condivisione, reciprocità, trasparenza, partecipazione, accesso libero alla rete, innovazione collaborativa, talento, sostenibilità e responsabilità sono principi fondamentali. Show less
    Read more
  • Kids of Kosovo Play all

    Rimini ospita il 10° Torneo Memorial Flavio Protti. Il network italiano sportivo Be Sport partner ufficiale per la comunicazione

    L'ASD Junior S. Ermete organizza il 10° Torneo Internazionale "Flavio Protti" con la collaborazione tecnico-disciplinare della F.I.G.C. Comitato Provinciale di Rimini, riservato alla categoria esordienti anno 2000 e ormai cresciuto fino a richiamare grandi società del panorama calcistico italiano come Juventus, Gracanica, Lazio, Fiorentina, Torino, Rimini, Real Madrid, Genoa e Cesena. Queste giornate regaleranno un ricordo indelebile a tutti i giovani partecipanti, e in modo particolare alla squadra serba Gracanica FC che sarà rappresentata dai ragazzi nati alla fine della guerra che ha devastato la ex Jugoslavia: i figli del futuro e della speranza.

    La partecipazione del Gracanica FC è stata possibile grazie alla missione culturale e sportiva di grande valore "KIDS of KOSOVO" organizzata nel 2012 dall' Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari e grazie al generoso supporto di una squadra di calcio di Lega Pro, il Santarcangelo Calcio, per cui è stato possibile far loro dono di due mute complete, così da lasciare un piccolo segno di aiuto concreto agli amici Kosovari.

    A coordinare la missione il Dott. Massimiliano Miletti che ci tiene a sottolineare l'alto valore simbolico dell'avvenimento, visto che la crisi del Kosovo scoppiava nel 2000 ed i ragazzini invitati sono proprio quelli nati sotto le bombe. Questo Torneo aiuterà a dimostrare come, nonostante le profonde differenze di etnia, religione e cultura, lo sport sia capace di "unire e costruire" e non di "dividere e distruggere".

    La grande sensibilità dimostrata dal Dott. Ruggero Alcanterini, presidente del Comitato Nazionale Italiano Fair Play, ha regalato a questa occasione anche un alto valore simbolico, attribuendo alla stessa il Patrocinio Ufficiale del Premio Fair-Play, conferendo al Dott. Massimiliano Miletti la delega e la possibilità di attribuire il riconoscimento al giocatore ed al team più meritevole.

    Con il supporto del Comando Generale della missione Internazionale Nato K-For, che ha già espresso un parere entusuiastico, si organizzerà un ponte radio al fine di poter garantire, a mezzo delle frequenze di Radio K-FOR a Pristina, la radiocronaca delle partite.

    I partner istituzionali di questa edizione sono Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari, Comitato Nazionale Italiano Fair Play, Comando Generale della missione Internazionale Nato K-For e l' Università degli Studi di Camerino.

    A sostegno dell'iniziativa si unisce il network italiano sportivo www.besport.org partner ufficiale per la comunicazione.
    This item has been hidden
  • Popular uploads Play all

    This item has been hidden
  • This item has been hidden
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...