65
Ma il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?». Rispose: «Ho udito il tuo passo nel giardino: ho avuto paura, perché sono nudo,...
Ma il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?». Rispose: «Ho udito il tuo passo nel giardino: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto». Riprese: «Chi ti ha fatto sapere che eri nudo? Hai forse mangiato dell'albero di cui ti avevo comandato di non mangiare?». Rispose l'uomo: «La donna che tu mi hai posta accanto mi ha dato dell'albero e io ne ho mangiato».Il Signore Dio disse alla donna: «Che hai fatto?». Rispose la donna: «Il serpente mi ha ingannata e io ho mangiato».
Allora il Signore Dio disse al serpente: sii tu maledetto più di tutto il bestiame e più di tutte le bestie selvatiche; sul tuo ventre camminerai e polvere mangerai per tutti i giorni della tua vita.
 Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno».
                                                                                                  Genesi 3: 9,15

Ho chiamato questo gruppo con questo nome, perchè è stato il primo brano della Bibbia che mi ha fatto porre delle domande vere su chi sono e che direzione deve prendere la mia vita. 
Non siamo noi a decidere di cercare Dio, ma è lui che ci viene in cerca, che ci chiama con il nostro nome come nessono mai potrà fare. 
Da piccolo sono stato un chirichetto, ma soltanto a luglio del 2010 sono stato davvero toccato nel cuore da Dio. 
Ho iniziato il mio cammino dal basso... Al "Corso Zero" a Santa Maria degli Angeli ad Assisi (PG), dove ho conosciuto dei frati eccezionali e pieni di Spirito Santo, questa entità astratta ma ben presente nelle loro catechesi. 
Ho aperto questa pagina per rendere pubblici i video che creo, i miei pensieri e le riflessioni...
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...