EDU-CORNER Istituto Italiano di Imprenditorialità
96
  • Sessione informativa sul Fulbright BEST, 1 dicembre 2013, Fulbright BEST Alumni Catch up!

    618 views 5 years ago
    In questo video parlano Betsy Robinson, (Steering Committee BEST) e Vittorio Ayra , (ENEL Green Power). Nel corso dell'ultima giornata del Fulbrigth BEST Alumni Catch-Up! 2013, iniziativa organizzata e promossa dall'Istituto Italiano Imprenditorialità quale momento di ritrovo e confronto della comunità del BEST Alumni, Betsy Robinson e Vittorio Ayra, moderati dal Professor Simone Ferriani, danno una panoramica generale su quello che è il Fulbright Program . I due speaker espongono in breve la procedura, l'application, i tipi di profili e i requisiti fondamentali per l'accesso alla Borsa di studio Fulbright BEST.
    Il Fulbright BEST ( Business Exchange and Student Training) è un programma promosso dall'Ambasciata degli Stati Uniti d'America, nato nel 2006 e volto a stimolare lo spirito imprenditoriale quale motore della crescita economica italiana. L'obiettivo del programma è quello di offrire ai giovani talenti italiani con un progetto innovativo l'opportunità di acquisire negli Stati Uniti le competenze necessaria per lanciare e gestire una propria start up.
    I Fulbright sono un'energica comunità imprenditoriale. Persone con un background scientifico- laurea, dottorato e attività di ricerca- e un curriculum professionale internazionale e che, grazie alla borsa Fulbright hanno potuto acquisire un nuovo modo di pensare. I Best hanno seguito corsi di imprenditorialità tecnologica in Silicon Valley e lavorato con alcune delle più innovative aziende americane. Ritornati in Italia, o in Europa, hanno creato diverse iniziative imprenditoriali a vocazione tecnologica. Show less
    Read more
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...