3
GreenNess aiuta aziende, attività commerciali e privati che vogliano impegnarsi nel contrastare i cambiamenti climatici compensando in ma...
GreenNess aiuta aziende, attività commerciali e privati che vogliano impegnarsi nel contrastare i cambiamenti climatici compensando in maniera volontaria il proprio "carbon footprint" vale a dire le proprie emissione di biossido di carbonio (CO2), acquistando crediti di CO2 corrispondenti ad impianti ad energia verde (eolico, solare, ecc.) certificati da "The Gold Standard". Questi crediti sono riconosciuti a livello internazionale, secondo standard internazionali a garanzia della scientificità del calcolo effettuato. GreenNess permette dunque di calcolare la propria quota di CO2 immessa in atmosfera, in funzione dell'attività analizzata e di acquistare, di conseguenza, i corrispondenti crediti di CO2 compensata.
In questo modo viene finanziato un progetto per lo sviluppo di centrali ad energia rinnovabile in paesi in via di sviluppo in misura pari al proprio impatto.
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...