167
  • "Mi chiamava Valerio" - Trailer ufficiale - Dal 22 marzo al Nuovo Cinema Figline V.no

    358 views 5 years ago
    Il trailer del film ispirato alla vita di Valeriano Falsini, gregario ed amico di Fausto Coppi. Info su www.michiamavavalerio.it

    Il film MI CHIAMAVA VALERIO racconta la storia di Valeriano Falsini, un ragazzo pieno di sogni e di aspettative che, nel periodo del secondo dopoguerra, vuole uscire dalla piatta vita di provincia e diventare qualcuno grazie al suo talento sportivo.Ma il destino gli riserva qualcosa di diverso, quel sogno lo sfiora senza riuscire a diventare realtà.

    Tutto potrebbe risolversi in un brutto epilogo ma la forza interiore di questo giovane uomo nell'affrontare le avversità con spirito positivo, lo rende capace di reagire e reinventarsi come uomo, nella normalità della vita di tutti i giorni, facendo comunque del ciclismo la passione della sua vita. Ancora oggi negli occhi di Valeriano c'è la freschezza di quel sogno, che, rimanendo tale, non è mai sceso dalla bicicletta e ancora continua a pedalare.

    Il film si fa quindi portatore di un messaggio educativo che, nell'esemplarità di Valeriano Falsini, restituisce al ciclismo e allo sport in genere il suo alto valore pedagogico che va oltre il raggiungimento del successo rielaborando positivamente la sconfitta.

    Il paesaggio toscano, con le sue bellezze naturali ed artistiche, dal Valdarno, al Chianti, all'Isola d'Elba, costituisce la suggestiva location del film : panorami ancora incontaminati che evocano atmosfere d'altri tempi.

    seguici su: www.michiamavavalerio.it
    Ara Solis - Fresnel Multimedia - Gruppo della Pieve Show less
    Read more
  • This item has been hidden
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...