1,952

29° Festival Internacional de Cine de Mar del Plata 2014 - Reportage by Mariangiola Castrovilli

- Dal 22 al 30 novembre prossimi si svolgerà a Mar del Plata in Argentina il 29° Festival Internacional de Cine. Una rassegna speciale, quest’anno, una doppia celebrazione, dal momento che l’edizione che si sta per inaugurare celebra anche i 60 anni della storia di questo festival. Nonostante le difficoltà che nel tempo hanno determinato anche interruzioni, oggi è sempre più un simbolo culturale indiscutibile per la sua continuità a sostenere l'industria audiovisiva.

E’ l'unico Festival americano del Cinema latino a cui è stata concessa una 'categoria A' dal FIAPF. Creato nel 1954 grazie ad una iniziativa del presidente Juan Domingo Perón dettata dalla necessità di riflettere l'universo del cinema argentino, così come lo scenario cinematografica internazionale, col passare degli anni, il Festival è cresciuto, diventando una mostra vitale dello sviluppo del cinema e dell’industria delle arti audiovisive. Oggi, la rassegna sudamericana è un must per registi, attori, produttori, distributori e amanti del grande schermo. Organizzato dall'Istituto Nazionale di Cinema e Arti Audiovisive (INCAA), oltre 150.000 persone seguono il suo programma con più di 300 film proposti ed una serie di attività collaterali che vedono la presenza di artisti di fama nazionale e internazionale. Il Festival è presieduto da José Martínez Suárez. Direttore Artistico Fernando Spiner.
- Dal 22 al 30 novembre prossimi si svolgerà a Mar del Plata in Argentina il 29° Festival Internacional de Cine. Una rassegna speciale, quest’anno, una doppia celebrazione, dal momento che l’edizione che si sta per inaugurare celebra anche i 60 a...
Play all

Loading...

to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...