Creare una community Creare una community

Creare una community

Scopri le nozioni di base su come far crescere il tuo canale YouTube, creare contenuti interessanti che stimolano l'interazione e gestire il dialogo con la community.

Tantissime opzioni creative

Ci sono molti modi per dar vita ai tuoi video. YouTube ti offre lo spazio per crearli utilizzando qualsiasi mezzo, dalla VR al live streaming. Così i tuoi spettatori entreranno nel tuo mondo in nuovi ed emozionanti modi.

*Soggetto a termini e condizioni, che possono variare in base all'area geografica. Trovano applicazione requisiti di idoneità e limitazioni legate al territorio.

YouTube Shorts offre un modo semplice e divertente per creare contenuti per i miliardi di utenti di YouTube. Tutto quello che ti serve sono un telefono cellulare, le tue idee e un po' di aiuto dai nostri strumenti.

Scopri di più su YouTube Shorts

YouTube Live ti consente di creare e condividere video sul momento. YouTube Live offre ai tuoi spettatori una visione in tempo reale della tua vita grazie all'ampia varietà di formati a disposizione per trasmettere eventi in streaming, lezioni, giochi e altro.

Scopri di più sul live streaming

Le première ti consentono di trasformare il tuo prossimo video in un debutto. Creeremo per te una pagina di destinazione con un URL univoco che ti permetterà di promuovere la tua première e alimentare l'attesa prima del grande giorno mentre chatti con i tuoi fan.

Scopri di più sulle première di un video
Scopri i suggerimenti per i creator in merito alle première

I post della scheda Community sono un modo semplice ma efficace di restare in contatto con i tuoi fan. Ogni creator con più di 500 iscritti al proprio canale può postare sondaggi, foto e GIF, annunci speciali e molto altro.

Scopri di più sui post della scheda Community

Come interagire con il pubblico

Interagire con i fan del tuo canale è una parte importante dell'attività di ogni creator. Perciò datti da fare: pensa a idee grandiose, escogita nuovi modi per creare e tieni viva la conversazione tra un caricamento e l'altro. Abbiamo strumenti che possono esserti di aiuto per incentivare il coinvolgimento della community e non solo.

Più interagisci con il tuo pubblico, più il pubblico si farà coinvolgere e interagirà con te. Dialogare con gli spettatori e rispondere ai loro feedback sono ingredienti fondamentali di una strategia di crescita del canale. Ecco alcuni suggerimenti per trasformare gli spettatori in fan, e i fan in una community.

Guarda un video sul coinvolgimento del pubblico

Dimostra agli spettatori che presti attenzione a quello che dicono rispondendo ai commenti. Puoi rispondere alle domande e ai feedback o anche solo dare un segno di apprezzamento agli spettatori con un cuore. Un'altra cosa che puoi fare è fissare in alto i commenti che ti piacciono di più, così saranno i primi a essere visti dagli spettatori.

Scopri i suggerimenti per i creator in merito alla creazione di una community con i commenti

Scopri di più sulla gestione dei commenti

YouTube di norma rimuove i commenti che violano le Norme della community. Tuttavia, potrebbero comunque esserci dei commenti che preferisci eliminare oppure degli spettatori che pensi sia meglio bloccare. Abbiamo creato strumenti e filtri che ti consentono di rivedere e rimuovere i commenti che trovi offensivi per te e la tua community.

Guarda un video sulle nostre norme

Scopri di più sulla moderazione dei commenti

Trova nuovi spettatori e nuovi fan

YouTube offre molti modi di attrarre nuovi spettatori. Ti daremo alcuni semplici ma strategici suggerimenti per far sì che le persone trovino il tuo canale, da come creare i sottotitoli a come scegliere i collaboratori.

Collaborare con altri creator dà un vantaggio ai canali di tutti i canali coinvolti. Scopri gli ingredienti di una collaborazione di successo, compreso con chi fare squadra e in che modo promuovere i video.

Scopri i suggerimenti per i creator in merito alle collaborazioni

Dopo aver pubblicato un video, vorrai ottimizzarne i metadati. Impara a modificare le descrizioni, tracciare la cronologia dei metadati e confrontare le versioni per scoprire la soluzione migliore per il tuo canale.

Scopri di più sui metadati

L'editor dei sottotitoli di YouTube ti consente di aggiungere sottotitoli ai tuoi video. Ciò significa raggiungere un pubblico più ampio, compresi spettatori non udenti o con problemi di udito o che parlano un'altra lingua. Inoltre, in media, i video con i sottotitoli hanno un tempo di visualizzazione maggiore.

Scopri come aggiungere i sottotitoli