Contenuti consigliati

Il sistema di consigli di YouTube mette in contatto miliardi di persone in tutto il mondo con contenuti che ispirano, insegnano e intrattengono in modo unico. Dato che ogni persona ha le proprie abitudini di visualizzazione, l'obiettivo principale dei contenuti consigliati è soddisfare le esigenze degli utenti aiutandoli a trovare i video che vogliono guardare e che per loro hanno un valore.

Contenuti consigliati su YouTube

A livello generale, il nostro sistema di consigli è progettato per anticipare e soddisfare le esigenze degli utenti in modo da generare valore attraverso esperienze di visione pertinenti e soddisfacenti. A questo scopo cerchiamo di comprendere il comportamento di visualizzazione, i Mi piace, i Non mi piace, le iscrizioni e i feedback, ad esempio attraverso sondaggi sulla soddisfazione. Inoltre, proprio come nella Ricerca, prendiamo in considerazione anche la reputazione e la qualità di un canale per determinare come, quando e a chi proporre i contenuti e ci avvaliamo di valutatori esterni per capire come un utente medio potrebbe percepire i contenuti, in modo da garantire agli utenti un'esperienza di alta qualità.

Sappiamo anche che non tutti vogliono eseguire sempre l'accesso o condividere le informazioni con noi e per questo abbiamo creato controlli che aiutano le persone a decidere quanti dati vogliono fornire. Gli utenti possono sempre mettere in pausa, modificare o eliminare la cronologia delle visualizzazioni e delle ricerche su YouTube.

Puoi trovare consigli in due luoghi principali di YouTube:

Immagine della home page
Immagine del riquadro A seguire

Come YouTube esalta l'informazione di qualità

Per gli argomenti in cui precisione e qualità sono fondamentali, come le notizie, le finanze personali e le informazioni mediche e scientifiche, diamo priorità alle fonti di alta qualità utilizzando una serie di strumenti. Ecco un esempio:

Risultati di ricerca
Guarda l'immagine successiva
Immagine di Ultime notizie
Notizie principali
Informazioni sanitarie

In che modo YouTube fornisce ulteriore contesto

Per fornire ulteriore contesto su determinati eventi, argomenti ed editori utilizziamo riquadri informativi all'interno di YouTube, che possono avere l'aspetto seguente:

Argomenti storici, scientifici e sanitari consolidati
Argomenti storici, scientifici e sanitari consolidati

Per gli argomenti soggetti a disinformazione, potremmo includere link a fonti di terze parti per fornire maggiore contesto.

Finanziamenti governativi o pubblici agli editori giornalistici
Finanziamenti governativi o pubblici per gli editori giornalistici

I riquadri informativi sulla pagina di visualizzazione dei video consentono agli utenti di valutare più facilmente il background di un'organizzazione.

Contenuto alterato o contenuti multimediali sintetici
Contenuto alterato o contenuti multimediali sintetici

I creator sono tenuti a dichiarare la presenza di contenuti realistici realizzati con media sintetici o alterati, inclusi i contenuti realizzati con l'AI generativa. Sul video o nella relativa descrizione verranno così visualizzate apposite etichette.

Esplora altro

Il sistema di consigli di YouTube
Gestione dei risultati di ricerca e dei contenuti consigliati
Gestione dei dati su YouTube