Ti chiedi mai
come funziona YouTube?
Ogni giorno milioni di persone accedono a YouTube per trovare informazioni e ispirazione oppure semplicemente per divertirsi. Nel tempo abbiamo ricevuto domande sul funzionamento del servizio, quindi abbiamo creato questo sito per fornire alcune risposte e spiegare le misure che stiamo adottando per promuovere una piattaforma responsabile di cui gli utenti, i creator e gli artisti che fanno parte della nostra community possano fidarsi.
Promuovere una maggiore sicurezza su YouTube
Al cuore del nostro approccio ci sono le cosiddette "quattro R": rimuoviamo i contenuti che violano le nostre norme, riduciamo la diffusione della disinformazione dannosa e di materiali che rappresentano casi limite, diamo risalto a fonti autorevoli di notizie e informazioni e ricompensiamo i creator fidati.
Aumentare la protezione degli utenti su YouTube
Non importa cosa stai cercando su YouTube: vogliamo che tu lo faccia con la massima tranquillità.
Il nostro obiettivo è assicurarti la migliore esperienza possibile su YouTube. Per questo, i nostri prodotti ti aiutano a trovare ciò che cerchi e a mantenere il controllo su ciò che vedi, mentre le nostre norme spiegano cosa puoi e non puoi fare sulla piattaforma, perché le regole sono uguali per tutti.
Continua a leggere per scoprire come funzionano i nostri prodotti e cosa prevedono le nostre norme.
Scopri di più sull'avanzamento delle nostre iniziative orientate alla responsabilità e sull'impatto di YouTube sulla cultura, la società e l'economia locale.
Progressi nella gestione dei contenuti dannosi
Principali dati che testimoniano il nostro impegno nell'applicare le nostre norme ai contenuti dannosi.
Il nostro contributo
Storie che raccontano come alcuni degli imprenditori creativi di YouTube stanno trasformando le loro vite e le loro comunità.